DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Adelaide Pierucci per “il Messaggero”
Ultimo atto nello scontro tra Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic per l'attico conteso: ieri il sostituto procuratore Giuseppe Bianco ha chiesto il sequestro preventivo del lussuoso appartamento di via Platone di proprietà dell'ex patron della Fiorentina ma di fatto in possesso all'ex moglie dal 1999, anno della loro separazione quando il padrone di casa si trasferì in via di Fontanella Borghese.
Il caso è scoppiato la mattina dell'8 giugno appena Cecchi Gori, accompagnato dall'avvocato di fiducia e da un fabbro, ha provato a rientrare in casa. Si è ritrovato la porta sbarrata e ha chiesto l'intervento di polizia e carabinieri.
Alla fine la porta è stata forzata (per escludere che ci fossero ladri), le chiavi di casa sostituite e, su deposizione del pm di turno Delia Cardia, le cinque copie sono state suddivise tra Cecchi Gori (tre) e Lierca Rusic, l'ex cognata (due) in attesa - è stato specificato - che la disputa venga risolta in sede civile. Rita Rusic, però, che solitamente vive a Miami, si è mostrata decisa a non mollare la casa di Monte Mario.
cecchigori rusic st penta rm1991
Già a marzo, la produttrice cinematografica aveva segnalato al commissariato che l'ex marito aveva intenzione di tornare a casa e mandare via lei. Ora, assistita dall'avvocato Carlo Arnulfo, non solo ha denunciato Cecchi Gori per violazione di domicilio, ma ha chiesto anche alla procura di sequestrare l'appartamento. La Rusic, per niente convinta di voler restituire l'appartamento oltre a presentare denunce e istanze in procura ha deciso di battere cassa: chiede 400.000 euro.
cecchigori rusic teatroopera rm1990cecchigori rusic fs rispoli rm1996
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…