burian neve roma circo massimo

UNA SETTIMANA COI FIOCCHI! DOPO BURIAN, ARRIVA “BIG SNOW”: GIOVEDÌ NEVICHERA’ ANCORA A ROMA? - UN'ALTRA PERTURBAZIONE PROVENIENTE DALLA SPAGNA È PRONTA A CONGELARE DI NUOVO L'ITALIA – IL METEOROLOGO: SONO POSSIBILI FIOCCHI ANCHE SULLA CAPITALE MA…

Da roma.fanpage.it

roma neve

 

Dopo ‘Burian' ecco ‘Big Snow'. Un'altra perturbazione è pronta a congelare di nuovo l'Italia e giovedì potrebbe di nuovo nevicare a Roma. Almeno fino a venerdì 2 marzo le temperature si manterranno di circa dieci gradi sotto la media del periodo.

 

Secondo il direttore de IlMeteo.it Antonio Sanò "tra mercoledì e giovedì prossimi tutte le regioni settentrionali si troveranno ricoperte di 5/10 cm di neve, o anche più in Emilia Romagna. Ci saranno ancora nevicate sulla Pianura padana anche sabato mattina, mentre al Centro pioverà diffusamente con temporali. Domenica 4 marzo, giorno di elezioni, sarà una bella giornata di sole, quasi primaverile su gran parte d'Italia".

 

NEVE ROMA 1

Secondo il meteorologo di 3BMETEO.com Francesco Nucera, "la forte ondata di freddo siberiano che è puntualmente arrivata l'Italia sta per raggiungere il suo apice. Poi proseguirà, seppur in maniera più attenuata fino a giovedì quando arriverà una perturbazione dalla Spagna che porterà in un primo momento neve al Nord ed in pianura anche al Centro". Per Nucera "sono possibili fiocchi anche a Roma, dove gli accumuli potranno registrarsi solo all'inizio, dato che la sovrapposizione di una massa d'aria calda sul ‘cuscinetto gelido' porterà pioggia".

LA NEVE A ROMA LA NEVE A ROMA

 

neve a roma 62neve a roma 57neve a roma 56neve a roma 58neve a roma 55neve a roma 6neve a roma 59neve a roma 60neve a roma 7neve a roma 8neve a roma 9