
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
SGARBI, APRI IL PORTAFOGLIO! – LA CORTE DEI CONTI INTIMA AL CRITICO “D’URTO” DI RESTITUIRE 200MILA EURO PER GLI INCARICHI “PARALLELI” CHE SVOLGEVA MENTRE ERA SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA. LUI ALL’EPOCA FACEVA LO GNORRI, MA ERA PIENAMENTE CONSAPEVOLE DELL’ILLEGITTIMITÀ DI QUELLE CONSULENZE. TANTO CHE I CONTRATTI E I COMPENSI VENIVANO GESTITI DALLA SOCIETÀ DELLA COMPAGNA, SABRINA COLLE – NUOVE BEGHE IN ARRIVO DALLE MARCHE, PER UNA MOSTRA A URBINO SU RAFFAELLO…
Estratto dell’articolo di Thomas Mackinson per “il Fatto quotidiano”
vittorio sgarbi in versione capra meme by edoardo baraldi
“Se ho guadagnato 300 mila euro in 9 mesi? Non so, spero molti di più”, disse Vittorio Sgarbi quando il Fatto rivelò i compensi che incassava mentre era sottosegretario alla Cultura, violando la legge che impedisce ai membri del governo di svolgere “attività parallele” nello stesso settore, perfino a titolo gratuito. Spavaldo al punto da querelare il nostro giornale.
Ma quel che avevamo scritto un anno e mezzo fa era tanto vero che non solo arrivò poi la pronuncia dell’Antitrust che lo costrinse a dimettersi, ma ora la Corte dei Conti intima a Sgarbi di restituire 200 mila euro.
Il suo avvocato Vincenzo Vitale ha presentato ricorso al Tar del Lazio, sostenendo che non vi sia stata violazione. Ma il Tar, se accogliesse il ricorso, dovrebbe smontare la delibera con cui nel 2024 l’Agcm […] dava conto di tutte le ragioni giuridiche dell’illegittimità dei compensi.
[…] Vittorio Sgarbi risultava pienamente consapevole e infatti contratti e compensi venivano gestiti non direttamente ma tramite società della compagna Sabrina Colle (Hestia Srl) e del capo segreteria Nino Ippolito (Ars Srl).
Dalle Marche intanto arriva un altro procedimento di cui nulla si sapeva. Sempre il Fatto aveva rivelato gli alti costi di una mostra a Urbino, con prosindaco Sgarbi: 200 mila euro per esporre 28 fotoriproduzioni di Raffaello quando un bozzetto originale viene battuto a poco più di 300 mila. Nelle scorse settimane, su impulso della Procura contabile di Ancora, la Gdf ha bussato al Comune prendendo gli atti dell’iniziativa. Nel 2016 la Corte dei Conti di Palermo ha infine condannato Sgarbi a risarcire quasi 90 mila euro per gli incarichi autorizzati come sindaco di Salemi ([…]
vittorio sgarbi
vittorio sgarbi e sabrina colle foto di bacco
vittorio sgarbi sabrina colle
VITTORIO SGARBI NEL CASTELLO ESTENSE DI FERRARA
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…