FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
ARCHEO-SCAZZI: QUANDO BILL GATES CRITICAVA LA DISASTROSA RICETTA DI TRUMP IN PANDEMIA
Il miliardario Bill Gates ha rivelato di aver recentemente avuto una cena “intrigante” di tre ore con il presidente eletto Donald Trump e di essere rimasto “francamente colpito” dal loro incontro.
«Ho avuto la possibilità, circa due settimane fa, di andare a fare una lunga e in realtà piuttosto intrigante cena con lui» ha detto Gates al “Wall Street Journal” in un'intervista.
Il co-fondatore di Microsoft, 69 anni, ha affermato che gran parte della loro chiacchierata “ad ampio raggio” a tavola si è concentrata sulle sfide sanitarie globali: «Ho avuto la sensazione che fosse motivato e non vedesse l'ora di contribuire a guidare l'innovazione. Sono rimasto sinceramente colpito da quanto bene abbia mostrato interesse per le questioni che ho sollevato».
Al loro tavolo erano presenti il nuovo capo dello staff della Casa Bianca, Susie Wiles, e uno dei collaboratori di Gates. «Eravamo seduti lì in quattro e il menù era piuttosto vario - ha detto Gates parlando della cena - Ho parlato molto dell'HIV e del fatto che la Fondazione [The Gates] sta letteralmente lavorando a una cura per questo. Siamo in una fase iniziale, e lui ai tempi del COVID, ha accelerato l'innovazione del vaccino. Così gli ho chiesto se forse la stessa cosa si potesse fare in questo caso. E siamo rimasti entrambi, credo, piuttosto entusiasti» ha detto Gates al caporedattore del WSJ Emma Tucker.
«Abbiamo parlato della poliomielite, siamo molto vicini a eliminarla, ma se ci fermiamo, si diffonderà di nuovo - ha continuato - Ed era affascinato nell'ascoltare cosa avrebbe potuto fare per aumentare al massimo le possibilità che nei successivi quattro anni si raggiungesse quell'incredibile traguardo».
I dettagli della cena sono emersi solo poche settimane dopo che Trump aveva pubblicato un post criptico su Truth Social in cui affermava che Gates aveva chiesto di recarsi nella sua tenuta di Mar-a-Lago in Florida.
All'epoca, il team di Gates non rispose quando gli fu chiesto se avesse chiesto di incontrare il futuro 47° presidente. Non è stato immediatamente chiaro dove o quando si sia svolta la cena tra Gates e Trump. Gates, che aveva incontrato Trump già nel 2016 prima del suo primo mandato presidenziale, è l'ultimo miliardario a cenare con lui dopo la sua storica vittoria alle elezioni del 2024.
Altri importanti leader aziendali, tra cui Jeff Bezos di Amazon e Mark Zuckerberg, CEO di Meta, si sono recati di recente a Mar-a-Lago per incontrare il prossimo comandante in capo, in vista del suo insediamento il 20 gennaio.
bill gates elon musk bill gates Bill GatesBILL GATES GIOCA A BRIDGE
donald trump - diet cokedonald trumpLA FOTO UFFICIALE DI DONALD TRUMP PER L INAUGURATION DAY 2025
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…