
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
AVVERTITE NORDIO, SI BALLA IL TOGA TOGA! – IL 27 FEBBRAIO I MAGISTRATI SCIOPERERANNO PER PROTESTARE CONTRO LA RIFORMA FIRMATA DAL GUARDASIGILLI CHE PREVEDE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, IL SORTEGGIO DEI COMPONENTI DEL CSM E L’ALTA CORTE DISCIPLINARE – LA DECISIONE È STATA PRESA DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI – IL PRESIDENTE DELL’ANM, GIUSEPPE SANTALUCIA: “QUESTA RIFORMA NON SI OCCUPA DI RENDERE MIGLIORE LA GIUSTIZIA MA LA AFFOSSA”
ANM, SCIOPERO IL 27 FEBBRAIO CONTRO LA RIFORMA
(ANSA) - Sciopero dei magistrati il 27 febbraio contro la riforma della Giustizia. È quanto stabilito dal Consiglio direttivo dell'Associazione nazionale magistrati, riunito oggi a Roma.
SANTALUCIA (ANM), RIFORMA AFFOSSERÀ LA GIUSTIZIA
(ANSA) - "Questa riforma non si occupa di rendere migliore la giustizia ma la affossa". Lo ha detto il presidente dell'Anm, Giuseppe Santalucia, intervenendo al Consiglio direttivo dell'Associazione in corso a Roma.
Giuseppe Santalucia - presidente anm
"È un passaggio epocale, ma non come lo intende il ministro. La riforma non migliorerà la giustizia ma indebolirà l'ordine giudiziario sulla falsa premessa che ha invaso lo spazio degli altri poteri - prosegue - Il cittadino, in tutto questo, è il grande assente, è una partita che si gioca da 30 anni tra politica e giurisdizione". Per Santalucia, "il prezzo finale, in termini dolorosi, lo pagherà la cittadinanza".
Per Santalucia, "la politica vuole piantare la bandierina della separazione delle carriere per chiudere vittorosiamente una partita che invece doveva mettersi alle spalle". Poi aggiunge: "Il ministro Nordio scrive sul sito web della Giustizia che è una riforma che riequilibra i poteri. Svela quello che noi diciamo: non riguarda la giustizia come servizio ma riguarda la giustizia nella relazione con il potere politico".
CARLO NORDIO - FOTO LAPRESSE
CARLO NORDIO FESTEGGIA L OK DELLA CAMERA ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…