DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
VOLARE, OH NO! COME SONO MORTI I DUE PARACADUTISTI, LA 63ENNE VIOLETTA LAIKETSION E IL 70ENNE ERMES ZAMPA, CHE SI SONO SCHIANTATI A TERRA A FANO? – I DUE SI SONO SCONTRATI E I FILI DEI LORO PARACADUTE SI SONO INTRECCIATI A 50 METRI DA TERRA, QUANDO ERA TROPPO TARDI PER APRIRE QUELLO DI RISERVA - È POSSIBILE CHE UNO DEI DUE ABBIA EFFETTUATO UNA MANOVRA AZZARDATA PER REGISTRARE UN VIDEO CON LA TELECAMERA CHE AVEVA ADDOSSO - LA PROCURA APRE UN'INDAGINE PER OMICIDIO...
Estratto da www.leggo.it
Si chiamavano Violetta Laiketsion ed Ermes Zampa i paracadutisti morti dopo un lancio a Fano domenica 14 dicembre. Un incidente in volo sui cui bisogna ancora fare chiarezza. Con questo obiettivo è stata aperta un'indagine per omicidio colposo - al momento contro ignoti.
Nei prossimi giorni verrà eseguita l'autopsia sui corpi, come riporta Fanpage, e alcuni oggetti sono stati sequestrati: i paracaduti, gli zaini e la telecamera sul casco della donna.
Potrebbero essere stati ripresi in un video gli ultimi istanti dei due paracadutisti precipitati per 50 metri e deceduti nello schianto, dopo che i loro paracaduti si erano attorcigliati: un semplice lancio assieme ad alcuni amici che si è trasformato in una tragedia a pochi metri dall'aeroporto di Fano, in provincia di Pesaro Urbino.
Il dramma si è consumato in mattinata davanti agli occhi di diverse persone presenti vicino al campo di volo. Sul casco di Violetta, videomaker, una telecamerina per le riprese video: e una delle ipotesi è che a causare l'intreccio dei due paracadute durante il volo, sia stato proprio un movimento o una distrazione per effettuare una ripresa con la telecamera durante il lancio. Anche un'altra persona, da terra, avrebbe ripreso il momento dello schianto e il filmato è stato sequestrato.
La vittime, che erano paracadutisti esperti, sono Violetta Laiketsion, 63 anni, di origine brasiliana e residente a Rimini, ed Ermes Zampa, 70 anni, di Fano, istruttore, che lascia moglie e due figli.
Secondo quanto ricostruito, erano in quattro gli amici che si sono lanciati per per un volo di gruppo, un 'fun jump', presso la scuola di paracadutismo vicina all'aeroporto fanese. Assieme a Violetta c'erano anche due suoi amici ed Ermes, l'istruttore di paracadutismo; tutti esperti in lanci, come testimoniano anche i social della donna che in più post pubblicati mostrano video di altri lanci con il paracadute, oltre a raccontare le sue passioni per l'aria (con video di aerei), per il mare e per i gatti. [...]
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…