
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
SI CONCLUDE DOPO TRE ANNI UNO DEI CASI CHE HA APPASSIONATO DI PIÙ L'OPINIONE PUBBLICA AMERICANA E ATTRATTO CENTINAIA DI PERSONE FUORI DAL TRIBUNALE DEL MASSACHUSETTS DOVE SI È SVOLTO IL PROCESSO: LA 45ENNE KAREN READ È STATA DICHIARATA NON COLPEVOLE DELL'OMICIDIO DEL SUO FIDANZATO, IL POLIZIOTTO 46ENNE JOHN O'KEEFE, DOPO AVERLO INVESTITO CON LA SUA AUTO FUORI DA UNA FESTA ALLA PERIFERIA DI BOSTON - READ È STATA ANCHE ASSOLTA DALL'ACCUSA DI ESSERSI ALLONTANATA DAL LUOGO DELL'INCIDENTE E DI AVERLO LASCIATO MORIRE. L'UNICA ACCUSA DI CUI READ È STATA DICHIARATA COLPEVOLE È QUELLA DI GUIDA IN STATO DI EBBREZZA - LA DONNA HA SEMPRE SOSTENUTO DI NON RICORDARSI DI AVER INVESTITO IL FIDANZATO E ANCHE SE LO AVESSE FATTO ERA CONVINTA DI NON AVERLO FERITO A MORTE...
(ANSA) - WASHINGTON, 18 GIU - Si conclude dopo tre anni uno dei casi che ha appassionato di più l'opinione pubblica americana e attratto centinaia di persone fuori dal tribunale del Massachusetts dove si è svolto il processo. La 45enne Karen Read è stata dichiarata non colpevole dell'omicidio del suo fidanzato, il poliziotto 46enne John O'Keefe, dopo averlo investito con la sua auto fuori da una festa alla periferia di Boston.
Read è stata anche assolta dall'accusa di essersi allontanata dal luogo dell'incidente e di averlo lasciato morire. L'unica accusa di cui Read è stata dichiarata colpevole è quella di guida in stato di ebbrezza, che le è costata un anno di libertà vigilata. La donna ha sempre sostenuto di non ricordarsi di averlo investito e anche se lo avesse fatto era convinta di non averlo ferito a morte.
Il suo team di avvocati ha sostenuto che O'Keefe è morto dopo essere stato picchiato, morso da un cane e poi lasciato fuori casa a Canton a temperature gelide e che le autorità hanno architettato un complotto per incastrarla. Il verdetto sorprendente è arrivato dopo l'annullamento del primo processo l'anno scorso e il siluramento dell'investigatore capo del caso, ora licenziato, Michael Proctor. In questi anni attorno a Read si è creata una vera e propria fanbase che oggi aspettava la donna fuori dal tribunale, indossando magliette rosa e gridando "Karen libera".
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…