FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
SI CONCLUDE DOPO TRE ANNI UNO DEI CASI CHE HA APPASSIONATO DI PIÙ L'OPINIONE PUBBLICA AMERICANA E ATTRATTO CENTINAIA DI PERSONE FUORI DAL TRIBUNALE DEL MASSACHUSETTS DOVE SI È SVOLTO IL PROCESSO: LA 45ENNE KAREN READ È STATA DICHIARATA NON COLPEVOLE DELL'OMICIDIO DEL SUO FIDANZATO, IL POLIZIOTTO 46ENNE JOHN O'KEEFE, DOPO AVERLO INVESTITO CON LA SUA AUTO FUORI DA UNA FESTA ALLA PERIFERIA DI BOSTON - READ È STATA ANCHE ASSOLTA DALL'ACCUSA DI ESSERSI ALLONTANATA DAL LUOGO DELL'INCIDENTE E DI AVERLO LASCIATO MORIRE. L'UNICA ACCUSA DI CUI READ È STATA DICHIARATA COLPEVOLE È QUELLA DI GUIDA IN STATO DI EBBREZZA - LA DONNA HA SEMPRE SOSTENUTO DI NON RICORDARSI DI AVER INVESTITO IL FIDANZATO E ANCHE SE LO AVESSE FATTO ERA CONVINTA DI NON AVERLO FERITO A MORTE...
(ANSA) - WASHINGTON, 18 GIU - Si conclude dopo tre anni uno dei casi che ha appassionato di più l'opinione pubblica americana e attratto centinaia di persone fuori dal tribunale del Massachusetts dove si è svolto il processo. La 45enne Karen Read è stata dichiarata non colpevole dell'omicidio del suo fidanzato, il poliziotto 46enne John O'Keefe, dopo averlo investito con la sua auto fuori da una festa alla periferia di Boston.
Read è stata anche assolta dall'accusa di essersi allontanata dal luogo dell'incidente e di averlo lasciato morire. L'unica accusa di cui Read è stata dichiarata colpevole è quella di guida in stato di ebbrezza, che le è costata un anno di libertà vigilata. La donna ha sempre sostenuto di non ricordarsi di averlo investito e anche se lo avesse fatto era convinta di non averlo ferito a morte.
Il suo team di avvocati ha sostenuto che O'Keefe è morto dopo essere stato picchiato, morso da un cane e poi lasciato fuori casa a Canton a temperature gelide e che le autorità hanno architettato un complotto per incastrarla. Il verdetto sorprendente è arrivato dopo l'annullamento del primo processo l'anno scorso e il siluramento dell'investigatore capo del caso, ora licenziato, Michael Proctor. In questi anni attorno a Read si è creata una vera e propria fanbase che oggi aspettava la donna fuori dal tribunale, indossando magliette rosa e gridando "Karen libera".
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…