
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
"VENTILATORI POLMONARI? NON SO COSA SIANO NÉ A COSA SERVANO” - SI DIMETTE DOMENICO PALLARIA, COMMISSARIO IN CALABRIA PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS - LA DECISIONE È ARRIVATA DOPO LE POLEMICHE SCATENATE DA UN'INTERVISTA DI PALLARIA A “REPORT”, IN CUI AVEVA AMMESSO DI NON SAPERNE GRANCHE': “NON MI INTENDO DI EDILIZIA SANITARIA, SONO STATO CATAPULTATO IN QUESTA EMERGENZA..."
Domenico Pallaria a un'emittente calabrese: "Rimetto le mie dimissioni da Capo della Protezione Civile calabrese nelle mani della pres. Santelli, ma tengo a dire che le mie parole sono state strumentalizzate". Aveva detto a #Report di non sapere cos'è un ventilatore polmonare. pic.twitter.com/ek54hb4IM8
— Report (@reportrai3) March 31, 2020
Da www.leggo.it
Domenico Pallaria, commissario regionale straordinario della Protezione Civile per l'emergenza coronavirus in Calabria, si è dimesso. La decisione è arrivata dopo le furenti polemiche scatenate da un'intervista di Pallaria a Report, in cui erano stati affrontati alcuni temi legati all'emergenza.
«Non mi intendo di edilizia sanitaria, sono stato catapultato in questa emergenza. Ventilatori polmonari? Non so cosa siano né a cosa servano», aveva detto Domenico Pallaria a Report. L'ingegnere e dirigente di Protezione Civile di lungo corso ha lavorato attivamente con varie giunte regionali, compresa quella attuale guidata da Jole Santelli, che lo aveva nominato commissario straordinario per l'emergenza coronavirus. Le dichiarazioni di Pallaria a Report hanno suscitato proteste in tutta Italia e a tutti i livelli, costringendo alla fine il dirigente a rassegnare le proprie dimissioni: «Ho rimesso il mio incarico di responsabile ad interim della Protezione civile nelle mani della presidente Santelli. Chiedo scusa ai calabresi, le mie parole sono state estrapolate da un contesto, la situazione ha dell'incredibile, è farsesca».
Dopo le dimissioni di Domenico Pallaria, la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ha affermato: «Ne prendo atto, fino alla nomina del nuovo responsabile, l'interim è attribuito al dottor Fortunato Varone. Colgo l'occasione per ringraziare gli uomini e le donne della Protezione Civile, che con abnegazione e professionalità stanno lavorando da giorni, sempre all'altezza delle sfide che sono stati chiamati ad affrontare. Sono anzitutto loro il patrimonio di forza su cui la Calabria può contare, anche in questo difficile momento».
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…