DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
TRUFFA PRINCIPE E AMBASCIATORE DEL MONTENEGRO
L'estate scorsa hanno utilizzato una Mercedes con insegne della Repubblica del Montenegro e adesivi del Corpo Diplomatico ma, secondo quanto segnalato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Cerimoniale Diplomatico della Repubblica di Roma), non si trattava di rappresentanti ufficiali di quel Paese o funzionari diplomatici dell'Ambasciata e come tale non godevano di alcuna immunità o privilegio sul territorio italiano (ex Convenzione di Vienna del 1961).
I carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Brindisi hanno denunciato due persone, accusate, a vario titolo, di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità personale o su qualità personali proprie o di altri, oltre che di possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi.
Le indagini sono partite nella terza decade di agosto 2016, quando il Ministero degli Esteri ha segnalato che tale Stefan Cernetic durante una sua recente visita in Puglia aveva utilizzato la Mercedes con insegne della Repubblica del Montenegro e adesivi del Corpo Diplomatico.
I due denunciati sono C.S., 57 anni, nato Trieste ma residente a Torino, e S.S., 63 anni, nato a Quindici (Avellino), entrambi con precedenti. Il primo, autoproclamatosi sua altezza Reale Imperiale Cernetic il Prìncipe Stefan di Montenegro e Macedonia, con l'aiuto del secondo, suo sedicente ambasciatore in Italia, tra il 25 e il 31 luglio 2016 aveva trascorso un periodo di vacanza in un resort di Fasano, nel corso del quale ha avuto incontri con rappresentanti del clero, della politica e dell'imprenditoria del nord della provincia di Brindisi e del sud di quella di Bari. Al resort era giunto a bordo di una Mercedes che riportava le bandiere del Montenegro e gli adesivi con la scritta Corpo diplomatico.
TRUFFA PRINCIPE E AMBASCIATORE DEL MONTENEGROTRUFFA PRINCIPE E AMBASCIATORE DEL MONTENEGRO - PAMELA ANDERSON
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…