
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
SI SALDI CHI PUÒ! - UNA SOCIETÀ FRIULANA APRE UN BANDO PER ASSUMERE DEI SALDATORI, MA ALL'INVITO HANNO RISPOSTO...SOLO DONNE, CHE POI SONO STATE REGOLARMENTE ASSUNTE: "E' MENO FATICOSO, GLI ORARI SONO PIÙ NORMALI, IL SABATO E LA DOMENICA NON SI LAVORA E SI GUADAGNA UN BEL PO' DI PIÙ RISPETTO AD UN FORNO O UNA PASTICCERIA. NEL PRIMO COLLOQUIO MI AVEVANO ASSICURATO CHE NON MI AVREBBERO MESSO SOPRA UNA SALDATRICE E IO HO DETTO 'PECCATO'. HANNO COLTO LA PALLA AL BALZO…"
(ANSA) - Un'azienda di Tavagnacco, la Pilosio, società friulana controllata dalla Euredile Ponteggi di Paese, nel trevigiano, aveva aperto un bando per assumere dei saldatori. All'invito, come riporta il Corriere del Veneto, hanno risposto solo donne, che sono state regolarmente assunte. E' meno faticoso - spiegano - gli orari sono più normali, il sabato e la domenica non si lavora e si guadagna un bel po' di più rispetto ad un forno o una pasticceria.
Chiara Ascari, 24 anni, assieme alle colleghe di età compresa tra i 21 e i 53 anni, si occupano di una importante sezione della produzione dell'azienda che realizza casseforme e sistemi sospesi per l'edilizia. "Nel primo colloquio di lavoro - racconta Ascari - mi avevano assicurato che non mi avrebbero messo sopra una saldatrice e io ho detto 'peccato'. Hanno colto la palla al balzo, dopo un periodo di formazione opero con grande soddisfazione".
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…