
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
SI SALDI CHI PUÒ! - UNA SOCIETÀ FRIULANA APRE UN BANDO PER ASSUMERE DEI SALDATORI, MA ALL'INVITO HANNO RISPOSTO...SOLO DONNE, CHE POI SONO STATE REGOLARMENTE ASSUNTE: "E' MENO FATICOSO, GLI ORARI SONO PIÙ NORMALI, IL SABATO E LA DOMENICA NON SI LAVORA E SI GUADAGNA UN BEL PO' DI PIÙ RISPETTO AD UN FORNO O UNA PASTICCERIA. NEL PRIMO COLLOQUIO MI AVEVANO ASSICURATO CHE NON MI AVREBBERO MESSO SOPRA UNA SALDATRICE E IO HO DETTO 'PECCATO'. HANNO COLTO LA PALLA AL BALZO…"
(ANSA) - Un'azienda di Tavagnacco, la Pilosio, società friulana controllata dalla Euredile Ponteggi di Paese, nel trevigiano, aveva aperto un bando per assumere dei saldatori. All'invito, come riporta il Corriere del Veneto, hanno risposto solo donne, che sono state regolarmente assunte. E' meno faticoso - spiegano - gli orari sono più normali, il sabato e la domenica non si lavora e si guadagna un bel po' di più rispetto ad un forno o una pasticceria.
Chiara Ascari, 24 anni, assieme alle colleghe di età compresa tra i 21 e i 53 anni, si occupano di una importante sezione della produzione dell'azienda che realizza casseforme e sistemi sospesi per l'edilizia. "Nel primo colloquio di lavoro - racconta Ascari - mi avevano assicurato che non mi avrebbero messo sopra una saldatrice e io ho detto 'peccato'. Hanno colto la palla al balzo, dopo un periodo di formazione opero con grande soddisfazione".
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…