
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
SI SON MESSI D’ACCORDO TUTTI GLI EMERITI? – DOPO CASSESE, ANCHE UN ALTRO EX PRESIDENTE DELLA CONSULTA, CESARE MIRABELLI, DÀ RAGIONE ALLA MELONI SULLA NORMA CHE LIMITA I POTERI DELLA CORTE DEI CONTI SUL PNRR: “E’ GIUSTIFICATO ELIMINARE IL CONTROLLO CONCOMITANTE PER RENDERE PIÙ SNELLA LA PROCEDURA, IN UN MOMENTO IN CUI CI SONO TEMPI RISTRETTISSIMI PER L'ESECUZIONE DEI LAVORI PREVISTI DAL PIANO…”
Estratto da www.leggo.it
«E’ giustificato, in questo caso, eliminare il controllo concomitante per rendere più snella la procedura, in un momento in cui ci sono tempi ristrettissimi per l'esecuzione dei lavori previsti dal piano».
Così il Presidente emerito della Corte Costituzionale, Cesare Mirabelli, in un’intervista al Tg2 diretto da Antonio Preziosi, sulla questione delle modifiche del Governo al controllo concomitante della Corte dei Conti sugli atti del Pnrr.
Intervistato da Marina Nalesso, Mirabelli sul “controllo concomitante”, […] ha dichiarato: «E’ il controllo che la Corte dei Conti può fare, secondo quanto prevede la legge, mentre l'amministrazione svolge la sua attività, sugli atti dell'amministrazione. Questo non esclude il controllo successivo che verifica il corretto funzionamento della pubblica amministrazione».
Il Presidente emerito della Corte Costituzione […] ha aggiunto : «Viene meno il controllo concomitante che può ritardare lo svolgimento delle attività, se non altro per le interlocuzioni che l'amministrazione deve avere con la Corte dei Conti, ma rimane il controllo successivo e, quindi, la verifica della correttezza dell'andamento dell'amministrazione». […]
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…