bill hillary clinton james comer jeffrey epstein

I CLINTON VANNO ALLA GUERRA CON TRUMP - LA COPPIA SFIDA IL CONGRESSO E RIFIUTA DI TESTIMONIARE DAVANTI ALLA COMMISSIONE VIGILANZA DELLA CAMERA PER PARLARE DEI LORO RAPPORTI CON JEFFREY EPSTEIN – IL "NIET" ARRIVA CON UNA DURA LETTERA RIVOLTA A JAMES COMER, DEPUTATO REPUBBLICANO CHE GUIDA LA COMMISSIONE: “IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA VIENE USATO COME UN’ARMA CONTRO GLI OPPOSITORI POLITICI DEL PRESIDENTE. I NOSTRI MANDATI DI COMPARIZIONE SONO ILLEGALI” –ORA I CLINTON RISCHIANO IL CARCERE PER OLTRAGGIO AL CONGRESSO, COME GIÀ SUCCESSO A STEVE BANNON…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Samuele Finetti per il “Corriere della Sera”

 

bill clinton negli epstein files 1

Bill e Hillary Clinton sfidano apertamente il Congresso sul caso Epstein. Lo fanno con una durissima lettera inviata a James Comer, deputato repubblicano del Kentucky che guida la Commissione vigilanza della Camera, l’organo che lo scorso agosto ha inviato una serie di mandati di comparizione per ottenere testimonianze dirette sul caso del finanziere pedofilo. Quelli della ex coppia presidenziale scadevano rispettivamente ieri (Bill) e oggi (Hillary), ma l’ex inquilino della Casa Bianca si è rifiutato di presentarsi e sottoporsi alle domande a porte chiuse dei 47 membri.

 

James Comer-3

«Ogni persona deve decidere quando ha visto o ne ha avuto abbastanza ed è pronta a lottare per questo Paese, i suoi principi e il suo popolo, qualsiasi possano essere le conseguenze», scrivono i coniugi nelle quattro pagine recapitate ieri a Comer. Ricordando poi che «le persone che hanno preso d’assalto il Congresso hanno avuto la grazia e sono stati chiamati “eroi”» e che «il dipartimento di Giustizia viene usato come un’arma contro gli oppositori politici del presidente».

 

bill clinton negli epstein files

Seguono le accuse dirette a Comer: «Le decisioni che ha preso e le priorità che ha stabilito nelle indagini su Epstein hanno bloccato qualsiasi passo avanti nel ricostruire il ruolo del governo». Mentre i mandati di comparizione «sono illegali», sostengono i Clinton, dicendosi pronti ad affrontare una dura battaglia legale che potrebbe portarli in carcere. La coppia, infatti, potrebbe essere accusata di oltraggio al Congresso, lo stesso reato per il quale Steve Bannon finì in prigione per quattro mesi nel 2024.

 

 Ieri lo stesso Comer, dopo la seduta a vuoto della Commissione, ha detto ai media che avvierà la procedura ufficiale d’accusa dei Clinton la prossima settimana: «Nessuno li accusa di aver fatto qualcosa di male. Vogliamo solo far loro delle domande: in fondo, chiunque sa che hanno trascorso molto tempo con Epstein».

 

bill clinton con jeffrey epstein

Tra gli anni Novanta e i primi Duemila, Clinton e il finanziere pedofilo — morto in carcere nel 2019 — furono legati da una lunga amicizia, come dimostrano diverse foto, pubblicate nelle scorse settimane, che li ritraggono insieme […]

 

L’ex presidente e la moglie ripetono di non avere da testimoniare nulla di penalmente rilevante.

 

[…] L’accusa di oltraggio al Congresso, continuano i coniugi, è «concepita letteralmente per farci finire in prigione. Ma ci difenderemo con forza». […]

Dunque, pronti alla battaglia legale. Con un avvertimento al deputato che vuole portarli davanti alla giuria di un tribunale: «Lei continui a favorire chi vuole smantellare l’America. Scoprirà che ci vuole ben più di una palla da demolizione per abbattere ciò che gli americani hanno costruito in 250 anni».

bill e hillary clinton James Comer-1James Comer-2James Comer-4il quadro di bill clinton nella casa di jeffrey epsteinbill clinton negli epstein files 2JAMES COMER ghislaine maxwell con kevin spacey e bill clintonBill e hillary clinton alla casa bianca - ricevimento per Fumio Kishida bill clinton fa il bagno in compagnia di jeffrey epsteinbill clinton mick jagger jeffrey epsteinbill clinton fa il bagno con ghislaine maxwell