DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Dagotraduzione da www.thedailybeast.com
Ma sia sicuri che Harry Styles sia tagliato per il grande schermo? “My Policeman”, il secondo dramma consecutivo di Styles (dopo “Don't Worry Darling”), narra della pericolosa inaffidabilità dei tradizionali matrimoni eterosessuali. L'adattamento di Michael Grandage del romanzo di Bethan Roberts del 2012, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, soffre di una performance scarsa del suo protagonista.
Styles ha una bella immagine, ma non riesce mai a entrare nel ruolo di quel ragazzo inglese degli anni ’50, intrappolato tra il suo amante e la sua ragazza. In nessun momento Styles interpreta pienamente il suo ruolo, in gran parte perché raramente c'è un momento in cui non recita in modo visibile.
Styles ha carisma da vendere sul palco, ma si presenta timido e goffo in My Policeman, e non semplicemente perché il personaggio Tom Burgess lotta per nascondere i suoi desideri omosessuali. Detto questo, nessun gesto teatrale potrebbe salvare il film di Grandage, un'opera ricca di cliché.
My Policeman è ambientato principalmente negli anni '50, ma ha anche una trama contemporanea che si svolge nella casa sul mare di Tom (Linus Roache) e della moglie Marion (Gina McKee). Con grande dispiacere di Tom, Marion accetta di prendersi cura di un residente colpito da ictus, Patrick Hazlewood (Rupert Everett), che condivide una relazione profonda e inizialmente misteriosa con la coppia. Più a lungo Patrick risiede in questa casa, più Tom si arrabbia. Nel frattempo, Marion esamina attentamente i diari del suo visitatore che innescano una serie di flashback.
La storia d'amore clandestina di Tom e Patrick è segnata da incontri sessuali furtivi girati al rallentatore per aumentare il loro sapore focoso ma casto.
Ma Styles non è in grado di trasmettere la vita interiore di Tom e, di conseguenza, il film si basa esclusivamente su sviluppi della trama traballanti e prevedibili, messi in scena con delicatezza e intensità troppo affettate.
Uno spettatore cinico potrebbe facilmente leggere “My Policeman” come l’ennesimo tentativo di Harry Styles di cavalcare il gender fluid, diventato così evidente in ogni apparizione pubblica. Indipendentemente dalle intenzioni della star, tuttavia, il film di Grandage è traballante e fa esattamente ciò che Billy Eichner e Nicholas Stoller's Bros prendono in giro: immaginare una storia d'amore gay in termini tragici ed esagerati e, sicuramente, vecchio stile.
my policeman 10my policeman 8my policeman 1my policeman 4my policeman 7my policeman 6my policeman 5my policeman 15my policeman 14My Policeman Harry Stilesmy policeman 16my policeman 1my policeman 2my policeman 3my policeman 12
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…