CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
"CICALONE", UN VERO PREZZEMOLONE - SIMONE RUZZI DETTO "CICALONE" FA DA TESTIMONIAL ALLA PROPOSTA DI LEGGE ANTI-BORSEGGIO PRESENTATA DAL MOVIMENTO 5 STELLE. DOPO ESSERE STATO AD ATREJU NEL 2024 E AVER DETTO LA SUA IN COMMISSIONE PERIFERIE DELLA CAMERA (IN QUALITA' DI "SOCIOLOGO DER DEGRADO"), SEMBRA CHE LO YOUTUBER STIA APPARECCHIANDO LA SUA "DISCESA IN CAMPO" - LA CONFERENZA STAMPA DA "BANAL GRANDE": "SE IO VOGLIO VIVERE IN MANIERA CIVILE NON SONO NÉ DI SINISTRA NÉ DI DESTRA" - COSA PREVEDE IL DISEGNO DI LEGGE
aggressione a simone cicalone 8
(ANSA) - "Questa non è un'iniziativa estemporanea, da almeno due anni sto seguendo il fenomeno del borseggio che interessa le metropolitane e i mezzi pubblici e riguarda le grandi città. Qui con me ci sono le istituzioni e i cittadini che vogliono avere la libertà di muoversi in sicurezza. E la sicurezza deve essere garantita dallo Stato".
Così la deputata del M5S Marianna Ricciardi nella conferenza stampa organizzata dal Movimento al Palazzo dei Gruppi della Camera per presentare la proposta di legge anti-borseggio. Tra i relatori ospiti dei pentastellati, Simone Ruzzi, il creatore di contenuti digitali sul fenomeno dei borseggiatori noto con il nome di Cicalone. Lo youtuber, recentemente aggredito nella metropolitana di Roma, ha raccontato: "Non sono furti con destrezza, sono violenze vere e proprie.
SIMONE CICALONE ALESSANDRO BATTILOCCHIO
Quando un turista straniero mette sui social un borseggio scrive 'gli italiani sono dei ladri'. Poi vai a spiegare che ci sono diversi gruppi: i sudamericani, i rom e qualche cane sciolto italiano. Ma i grossi gruppi che rubano non sono italiani". "Se io voglio vivere in maniera civile - ha aggiunto - non sono né di sinistra né di destra. Il mio aggressore oggi sta a casa e ridacchia della giustizia italiana. Se non lo arresteranno io mi sentirò autorizzato a incontrarlo e a non essere più vittima, tanto la giustizia non c'è".
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…