FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Estratto dell’articolo Matteo Indice per “la Stampa”
L'accusa mossa da Procura e Guardia di finanza è piuttosto ricorrente, a valle dei blitz anticontraffazione che le Fiamme Gialle compiono periodicamente un po' ovunque. E però in questo frangente è stata mossa nei confronti del sindaco di Portofino Matteo Viacava (centrodestra), dopo una ricognizione avvenuta venerdì scorso nel suo negozio e in un magazzino ad esso collegato.
Il primo cittadino risulta infatti indagato dai magistrati genovesi per «fabbricazione e commercio di prodotti con segni falsi», e sempre la Finanza gli ha sequestrato 91 borse sospette, sulle quali saranno eseguite perizie. Viacava è nei guai perché le griffe taroccate sono saltate fuori da quella che è formalmente registrata come "Tabaccheria Viacava Matteo" con sede in piazza della Libertà 13, appunto a Portofino. Oltre a essere il legale rappresentante, il sindaco ne possiede la licenza e si definisce tra l'altro «titolare» nel curriculum accessibile online.
L'antefatto del caso giudiziario era già finito sulle pagine di cronaca dopo che un giornalista del Fatto Quotidiano aveva denunciato la presenza di merce fasulla, previo sopralluogo personale. Il cronista aveva postato in particolare le fotografie di finte Fendi e di pochette Chanel proposte a 40 euro, che aveva comprato ottenendo lo scontrino. È…]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…