DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DIPIAZZA HA PERSO UN'ALTRA OCCASIONE PER STARSENE ZITTO – PER L’EPIFANIA, IL SINDACO DI TRIESTE DI FORZA ITALIA, ROBERTO DIPIAZZA, HA POSTATO SUI SOCIAL UN FOTOMONTAGGIO DI ELLY SCHLEIN CON SCOPA E CAPPELLO E LA FRASE: “TANTI AUGURI BEFANA” – LA REAZIONE DEL PD: “È UN GESTO SESSISTA E VOLGARE. NON È L’ENNESIMO SCIVOLONE ALLA FINE DELLA SUA PARABOLA POLITICA, MA È LA CULTURA PREVALENTE DELLA DESTRA CHE CI GOVERNA” – SOLO POCHI GIORNI FA IL PRIMO CITTADINO SI ERA RIVOLTO COSÌ A UNA CONSIGLIERA GRILLINA: “NON MI SONO MAI FATTO COMANDARE DA UNA DONNA, TANTO MENO DA TE”
Estratto dell’articolo da www.lastampa.it
post di Roberto Dipiazza con elly schlein come befana
Il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza fa infuriare il Pd per aver pubblicato un post su Facebook in cui fa gli auguri alla segretaria del Pd, Elly Schlein. Auguri con tanto di fotomontaggio della leader democratica vestita da befana.
Il «tanti auguri Befana» del primo cittadino non è passato inosservato alla segretaria del Pd di Trieste, Caterina Conti, che ha accusato il primo cittadino: «Non è satira. Non è ironia. È mancanza di rispetto. Un gesto sessista, volgare e indegno di chi ricopre un incarico pubblico, che usa il body shaming come arma politica. Chi dovrebbe rappresentare tutti i cittadini sceglie invece di insultare e basta. [...]».
La critica poi viene allargata: «Questo non è l’ennesimo scivolone di un Dipiazza alla fine della sua parabola politica, ma è la cultura prevalente della destra che ci governa a tutti i livelli».
Sulla questione è intervenuto anche il giornalista Enrico Mentana che, in un post sui social, ha stigmatizzato l’azione di Dipiazza criticando che «il sindaco di una città così gloriosa» abbia fatto gli auguri «dando il volto a un leader di partito suo avversario alla Befana». [...]
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…