DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
case fake di frank lloyd wright 5
(ANSA) - Una casa di Frank Lloyd Wright (più o meno) fai da te: una società di Seattle ha messo a punto kit prefabbricati che permettono di riprodurre sul terreno di propria scelta le iconiche ville disegnate dal celebre architetto di Falling Water, rivedute e corrette però per le esigenze della vita contemporanea.
I kit sono prodotti dalla Lindal Cedar Homes: in vendita per circa 350mila dollari, richiedono comunque costi aggiuntivi per la messa in opera, oltre ovviamente a quelli per l'acquisto del terreno.
case fake di frank lloyd wright 4
A disegnare le case è stato Aris Georges, un architetto del Wisconsin che ha studiato alla Frank Lloyd Wright School of Architecture e ci ha insegnato per decenni. Lavorando con Trina Lindal, erede della società di Seattle, Georges ha sviluppato nove modelli di case Lindal basate su disegni di Wright, alzandone i soffitti e allargando ove possibile la pianta. "Wright aveva bellissime idee che possono funzionare ancora oggi.
Il mio lavoro è far sì che lo spirito della casa originale rimanga". Le case sono state autorizzate dalla Frank Lloyd Wright Foundation. "Chiediamo però di mettere sempre in chiaro che non sono case di Wright. Sono case ispirate da Wright", ha detto Stuart Graff, presidente della fondazione che ha sede in Arizona.
case fake di frank lloyd wright 7case fake di frank lloyd wright 8case fake di frank lloyd wright 1case fake di frank lloyd wright 2case fake di frank lloyd wright 3case fake di frank lloyd wright 6
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…