
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
VIDEO - MIND HACK: COMBATTERE L’ANSIA CON ESERCIZI DI RESPIRAZIONE
Sia che si tratti di un’importante presentazione in ufficio, sia che ti ritrovi seduto in macchina bloccato nel traffico, lo stress è diventato il protagonista sgradito delle nostre giornate. Non lo vuoi e non lo cerchi, ma all’improvviso ti becca. Il cuore aumenta i battiti, lo senti esplodere fuori dal petto. I nervi vanno in incandescenza, le mani iniziano a sudare, la testa a girare. L’ansia e lo stress possono sfociare in attacchi panico a piena regola.
Esiste un video su YouTube, chiamato “Mind Hack: combattere l'ansia con questa tecnica di respirazione”, che spiega alle persone come calmarsi semplicemente con un paio di inspirazioni ed espirazioni.
Jane McGonigal, autrice del best-seller “SuperBetter” e designer di video game, descrive come il “potere del respiro” possa aiutare le persone a raggiungere uno stato di rilassamento simile allo stato di sonno.
La tecnica di respirazione è molto semplice. Consiste nell’effettuare respiri profondi, concentrandosi particolarmente nell’espirazione. Il tempo in cui si butta fuori l’aria deve essere il doppio di quando s’inspira. Un esempio: se fate durare l’ispirazione 4 secondi, poi espirate per 8 secondi. Si innesca un cambiamento nel sistema nervoso parasimpatico che restituisce al corpo un senso di benessere simile a quello del riposo.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…