DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
“SOFFRO DI ATTACCHI DI PANICO, HO BISOGNO DI ASSISTENZA” - UNA DONNA VIENE VIOLENTATA DAVANTI ALLA FIGLIA IN CASA, MA LA RAGAZZA CHIAMA I SOCCORSI E FA ARRESTARE LO STUPRATORE – È SUCCESSO NEL REGNO UNITO, DOVE SAIF HUSSAIN È ENTRATO NELL’APPARTAMENTO E HA ABUSATO DELLA DONNA. LA FIGLIA, ADOLESCENTE, HA SENTITO LE URLA, SI È PRECIPITATA E HA VISTO TUTTO. DA ALLORA, PER LEI È CAMBIATO TUTTO: “L'INTERA ESPERIENZA MI HA ALLONTANATO DALLA FAMIGLIA E DAGLI AMICI. HA INFLUENZATO IL MODO IN CUI MI SENTO RIGUARDO ALLE RELAZIONI E MI HA PORTATO A…”
Alessia Strinati per www.leggo.it
Violenta una donna davanti alla figlia, ma la ragazza chiama i soccorsi e lo fa arrestare. Saif Hussain si è inserito con la forza nell'appartamento della sua vittima a Newport, nel Regno Unito, le ha urlato contro e poi con la forza le ha abbassato i pantaloni e ha abusato di lei davanti alla figlia adolescente. La ragazza è riuscita però ha restare lucida e ha chiamato la polizia che ha arrestato il malvivente.
L'arrivo dei soccorsi
La ragazza dopo aver sentito le grida della madre dal piano di sopra ha chiamato i soccorsi spiegando cosa stava accadendo e chiedendo di intervenire subito. Quando la polizia è giunta sul luogo ha trovato Hussain sotto l'effetto di alcol e droga che abusava della donna. L'uomo è stato arrestato e in questi giorni è arrivata la sentenza definitiva che lo ha condannato a 9 anni di carcere e ha imposto un'ordinanza restrittiva per dieci anni e rimarrà nel registro degli autori di reati sessuali a tempo indeterminato.
Il trauma
La vittima ha testimoniato contro di lui, spiegando che la violenza ha avuto effetti psicologici devastanti su di lei e sulla figlia, che dal giorno dell'abuso non è più riuscita ad andare a scuola: «Soffro di attacchi di panico, piango la maggior parte del tempo, ho bisogno di assistenza psicologica», ha confessato la donna, «L'intera esperienza mi ha allontanato dalla famiglia e dagli amici. Ha influenzato il modo in cui mi sento riguardo alle relazioni e mi ha portato a non fidarmi più degli uomini. Preferirei essere sola ora».
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…