
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
“IO AVREI PAGATO DI TASCA MIA PER AVERE LELE ADANI COME COMMENTATORE TECNICO”; “NO, NON SI PUÒ ASCOLTARE UN CIRCO COSÌ. NON È ACCETTABILE CHE SOVRASTI IL TELECRONISTA NEL RACCONTARE LA PARTITA” – GIANNI CERQUETI, PIPPO RUSSO, FABIO RAVEZZANI (TELELOMBARDIA) E RICCARDO CUCCHI PARLANO SUI SOCIAL DEL COMMENTO DI LELE ADANI FINITO NELLA BUFERA PER LE SUE URLA AL GOL DI MESSI… - VIDEO
Adani impazzisce al gol di Messi contro il Messico
— M4rk (@M4rkPhilips) November 26, 2022
pic.twitter.com/9qq8Harpmh
Francesco Persili per Dagospia
“Io nei miei 6 Mondiali e nei miei 7 Europei fatti da telecronista avrei pagato di tasca mia per avere Lele Adani come commentatore tecnico”. A difendere l’ex difensore di Inter, Lazio e Fiorentina finito nella bufera per l’esultanza smodata al gol di Messi scende in campo il telecronista Rai in pensione Gianni Cerqueti che ingaggia duelli rusticani su Twitter con calciofili e calciofolli critici nei confronti di Adani. A chi rimpiange i tempi di Martellini e Pizzul, Cerqueti replica: “Pizzul non ha mai amato (uso un eufemismo) la figura del commentatore tecnico. E lo dico per esperienza personale…”. Poi la voce Rai ricorda i tre “fuoriclasse” con cui ha condiviso le sue telecronache: “Mauro Sandreani, Alberto Bollini e Claudio Icardi”.
No, il "dibbbattito" su Adani, no. Sui social non si parla d'altro. Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani scomoda Paolo Valenti, conduttore di 90°Minuto e rammenta le sue parole: “L’aggettivazione in una telecronaca deve essere come l’olio nell’insalata. Mai metterne troppo perché la rovina. Ecco: Adani è come se ne rovesciasse un barile in una insalatiera”.
Pippo Russo ("Domani") affonda il colpo: “La Rai non può presentare Adani in telecronaca. Non si può ascoltare un circo così. Non è accettabile che sovrasti il telecronista nel raccontare la partita. Né quelle urla da cavernicolo sul gol. Basta così” Riccardo Cucchi, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, spiega: “Ogni epoca ha i suoi commentatori. Il modo di raccontare il calcio cambia e cambiano i telespettatori. Il giudizio su Adani sarebbe condizionato dal "mio" tempo. E dunque non so quanto sarebbe utile. Dico però che Bizzotto è un telecronista di qualità”.
Io nei miei 6 Mondiali e nei miei 7 Europei fatti da telecronista avrei pagato di tasca mia per avere Lele Adani come commentatore tecnico.????
— Gianni Cerqueti (@GCerqueti) November 27, 2022
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…