DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Francesco Tortora per "www.corriere.it"
Il progetto
L'ultimo progetto avveniristico del designer norvegese Kurt Strand si chiama "California" e vuole richiamare lo stile di vita dello stato americano. E' un'imbarcazione di 135 metri con a bordo tre piscine con cascate.
Una di queste è dotata di una potente pompa in grado di produrre onde artificiali che possono essere cavalcate con la tavola da surf. Come riporta il Sun di Londra, questo panfilo di 8 mila tonnellate raggiunge una velocità massima di 20 nodi e costa 400 milioni di euro.
Vetro e acciaio
L'imbarcazione, dove dominano le superfici in vetro e acciaio, può ospitare 24 passeggeri e 50 membri dell'equipaggio. Presenta svariate aree relax come bar, nightclub, sale giochi e una palestra con bagno turco, sala massaggi e centro benessere.
Cinema e showroom
Ma non è finita qui. All'interno il super-yacht presenta anche un cinema di 24 posti, una pista da bowling e uno showroom per esporre la propria collezione di auto d'epoca.
Ecologica
California è anche un'imbarcazione ecologica. A bordo infatti c'è un sistema di depurazione delle acque e diversi pannelli solari ad orientamento automatico.
Eliporto
Sulla parte estrema della prua troviamo l'eliporto dove può atterrare un elicottero che poi attraverso un sistema automatizzato può essere accolto all'interno dell'imbarcazione.
Imprenditori
Il designer si dichiara orgoglioso del suo lavoro: «Quest'imbarcazione ha uno stile davvero unico - dichiara Kurt Strand -. I più grandi imprenditori del settore hanno già mostrato interesse per questo progetto e sono pronti a portarlo a termine».
yacht california 2yacht california 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…