RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Estratto da www.repubblica.it
Un liceale su cinque. In cinquant’anni di sondaggi l’Associazione giapponese per l’educazione sessuale un dato così basso non lo aveva mai registrato. Solamente il 22,8% dei ragazzi delle scuole superiori nel Paese del Sol Levante ha dato il suo primo bacio. Pure le ragazze della stessa fascia d'età sono altrettanto caute: il 27,5% ha risposto “sì” alla domanda “Hai già baciato qualcuno?”.Una delle cause, secondo gli esperti, è la pandemia. “Il limitato contatto con gli altri durante il Covid potrebbe aver abbassato il tasso di attività sessuale tra gli studenti delle scuole medie e superiori”.
Come spiega il quotidiano nipponico Mainichi, il questionario - un’indagine che viene condotta ogni sei anni - è stato distribuito tra l'agosto 2023 e il marzo 2024, raccogliendo un totale di 12.562 risposte valide da 4.621 studenti delle scuole medie, 4.321 delle scuole superiori e 3.614 dell’università. “Il dato sul primo bacio è in calo dal picco del 2005 e questa rilevazione non fa eccezione: è sceso soprattutto per gli studenti delle scuole superiori, con un calo di 11,1 punti percentuali per i ragazzi e di 13,6 punti per le ragazze”.
Anche la percentuale di coloro che hanno avuto rapporti sessuali è scesa di 3,5 punti al 12% tra i ragazzi delle scuole superiori e di 5,3 punti al 14,8% tra le ragazze. “Al contrario, il tasso di masturbazione è in aumento in tutti i gruppi demografici, raggiungendo nuovi record per le ragazze delle scuole medie e per gli studenti delle scuole superiori in generale”. […]
Nel 2023 sono nati in Giappone 727.277 bambini, al minimo dal 1899, da quando cioè sono iniziati i censimenti nel Paese. E la popolazione del Sol Levante potrebbe ridursi di un terzo nei prossimi 50 anni. Il Paese invecchia rapidamente: il 29% della popolazione è over 65 e oggi un giapponese su dieci ha 80 anni o più.
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…