donne ninfomani

''SONO UNA DONNA, E VI SPIEGO PERCHÉ ALLE DONNE IL SESSO PIACE PIÙ DEGLI UOMINI'' - SIAMO CRESCIUTE CON IL MITO DELLA LIBIDO MASCHILE INESAURIBILE: È FALSO. L'UOMO NON È SEMPRE ASSATANATO, ANZI NELLE RELAZIONI DURATURE È LUI A ESSERE CARENTE - CI HANNO INSEGNATO A NON AMARE LE NOSTRE VAGINE, A NON MASTURBARCI, A NON MOSTRARE LA NOSTRA VOGLIA. QUESTO, NON IL TESTOSTERONE, INFLUISCE SUL DESIDERIO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Lux Alpraum per “Fusion

 

stacy martin in nymphomaniacstacy martin in nymphomaniac

Da quando ho iniziato a fare sesso al college, il mio appetito è stato insaziabile. Siamo state cresciute pensando che questa libidine inesauribile fosse appannaggio maschile e che gli uomini vogliono fare sesso sempre più delle donne. Per mia esperienza personale, gli uomini non hanno affatto una libido inesauribile.

 

sex addictionsex addiction

Inizialmente mi feci delle colpe: se dopo un po’ mi rifiutavano, voleva dire che non ero abbastanza interessante. Non mettevo in dubbio la storiella che gli uomini fossero sempre pronti a fare sesso. Fortuna che ho incontrato altre donne libidinose quanto me che mi hanno raccontato di avere gli stessi identici problemi. L’onnipresente desiderio sessuale degli uomini è più mito che realtà.

 

Quello che ci hanno detto delle differenze fra libido maschile e femminile sono storie vecchie tramandate per secoli. Gli studi più recenti ci spiegano che la libido è più questione culturale che biologica.

nymphomaniacnymphomaniac

 

Le donne sono cresciute pensando male delle loro vagine, non le hanno amate, si sono masturbate il meno possibile oppure non hanno goduto quanto avrebbero meritato. Tutto questo, non il testosterone, influisce sul desiderio. In quest’ottica gli uomini non hanno “naturalmente” più pulsioni sessuali, semplicemente a loro è stata data più libertà di esplorare la sessualità.

anche le donne sono dipendenti dal sessoanche le donne sono dipendenti dal sesso

 

Nella società attuale, una donna con grande appetito sessuale si sente anormale, perché non rientra nelle aspettative. Le donne più sessualmente voraci finiscono sempre per essere frustrate e insoddisfatte. Il mito dell’uomo assatanato decade anche durante il sesso occasionale, nelle serate disimpegnate da una botta e via, ma soprattutto svanisce nelle relazioni durature.

 

NINFOMANIANINFOMANIALa libido maschile piu mito che realtaLa libido maschile piu mito che realta

Se respinte ripetutamente, le donne si sentono non desiderabili, e non capita raramente che i partner diano la colpa proprio a loro, dicendo che non hanno fatto abbastanza per eccitarli e giocando sulle loro insicurezze. La verità è che gli uomini, di fronte a donne sessualmente voraci, si sentono detronizzati, indeboliti, privati della virilità.

 

Nel sesso gli uomini sono insicuri quanto le donneNel sesso gli uomini sono insicuri quanto le donnesesso 2sesso 2sesso 1sesso 1sempre piu donne fanno sesso occasionalesempre piu donne fanno sesso occasionale

L’atto sessuale maschile è considerato una “performance”, una prestazione fisica, totalmente disconnesso dal complesso sistema che sta alla base del desiderio. Il fatto che non riescano a soddisfare la loro donna, può renderli rancorosi.