CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
VIA LA TOGA! – UN SOSTITUTO PROCURATORE IN SERVIZIO A MESSINA È STATO DESTITUITO DALLA MAGISTRATURA DAL CSM DOPO LA CONDANNA PER AVER VESSATO, MALTRATTATO, INSULTATO E MINACCIATO PER ANNI LA SUA EX MOGLIE, ANCHE LEI MAGISTRATO – LA SEZIONE DISCIPLINARE HA DECISO DI ADOTTARE LA SANZIONE PIÙ DURA, L'ESPULSIONE DALLA MAGISTRATURA, NONOSTANTE LA PROCURA GENERALE DELLA CASSAZIONE AVESSE CHIESTO SOLO LA PERDITA DI ANZIANITÀ DI UN ANNO...
(ANSA) - PALERMO, 07 MAG - Un sostituto procuratore in servizio a Messina è stato destituito dalla magistratura dalla sezione disciplinare del Csm dopo la condanna per aver vessato, maltrattato, insultato e minacciato per anni la sua ex moglie, anche lei magistrato, che l'ha denunciato.
Il fascicolo era finito al Csm nei mesi scorsi - ricostruisce la Gazzetta del Sud - e la sezione disciplinare dopo una lunga discussione tra i consiglieri ha deciso di adottare la sanzione più dura: l'espulsione dalla magistratura nonostante la Procura generale della Cassazione avesse chiesto solo la perdita di anzianità di un anno.
Adesso il magistrato potrà presentare un ricorso amministrativo alle sezioni unite civili della Cassazione. Dopo la denuncia della moglie del magistrato, il processo di primo grado, con l'ipotesi d'accusa di maltrattamenti, si è svolto davanti ai giudici del tribunale di Catanzaro.
Secondo le testimonianze l'imputato avrebbe vessato la moglie anche di notte e in presenza dei figli. L'uomo ha sostenuto che fosse tutto falso ma è stato condannato a un anno di reclusione, con la concessione della sospensione condizionale, lo "sconto" di un terzo della pena per la scelta del rito abbreviato.
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…