
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
VIA LA TOGA! – UN SOSTITUTO PROCURATORE IN SERVIZIO A MESSINA È STATO DESTITUITO DALLA MAGISTRATURA DAL CSM DOPO LA CONDANNA PER AVER VESSATO, MALTRATTATO, INSULTATO E MINACCIATO PER ANNI LA SUA EX MOGLIE, ANCHE LEI MAGISTRATO – LA SEZIONE DISCIPLINARE HA DECISO DI ADOTTARE LA SANZIONE PIÙ DURA, L'ESPULSIONE DALLA MAGISTRATURA, NONOSTANTE LA PROCURA GENERALE DELLA CASSAZIONE AVESSE CHIESTO SOLO LA PERDITA DI ANZIANITÀ DI UN ANNO...
(ANSA) - PALERMO, 07 MAG - Un sostituto procuratore in servizio a Messina è stato destituito dalla magistratura dalla sezione disciplinare del Csm dopo la condanna per aver vessato, maltrattato, insultato e minacciato per anni la sua ex moglie, anche lei magistrato, che l'ha denunciato.
Il fascicolo era finito al Csm nei mesi scorsi - ricostruisce la Gazzetta del Sud - e la sezione disciplinare dopo una lunga discussione tra i consiglieri ha deciso di adottare la sanzione più dura: l'espulsione dalla magistratura nonostante la Procura generale della Cassazione avesse chiesto solo la perdita di anzianità di un anno.
Adesso il magistrato potrà presentare un ricorso amministrativo alle sezioni unite civili della Cassazione. Dopo la denuncia della moglie del magistrato, il processo di primo grado, con l'ipotesi d'accusa di maltrattamenti, si è svolto davanti ai giudici del tribunale di Catanzaro.
Secondo le testimonianze l'imputato avrebbe vessato la moglie anche di notte e in presenza dei figli. L'uomo ha sostenuto che fosse tutto falso ma è stato condannato a un anno di reclusione, con la concessione della sospensione condizionale, lo "sconto" di un terzo della pena per la scelta del rito abbreviato.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…