funerale ozzy osbourne

SOTTERRATO OZZY, INIZIA LA GUERRA PER SPARTIRSI IL SUO MALLOPPO – A BIRMINGHAM SI È TENUTO IL FUNERALE DI OZZY OSBOURNE, CHE HA LASCIATO UN PATRIMONIO DI 220 MILIONI DI DOLLARI, TRA DIRITTI MUSICALI, IMMOBILI DI LUSSO TRA CALIFORNIA E REGNO UNITO E INVESTIMENTI – IL TESTAMENTO SCRITTO DAL CANTANTE GARANTIREBBE ALLA MOGLIE, SHARON LEVY, IL CONTROLLO TOTALE DEL PATRIMONIO FINO ALLA SUA MORTE. POI, I BENI SARANNO DIVISI TRA I TRE FIGLI DELLA COPPIA. MA GLI ALTRI TRE FIGLI, AVUTI DAL PRIMO MATRIMONIO, E LE DUE SORELLE DI OZZY, POTREBBERO AVANZARE RIVENDICAZIONI: UNA BATTAGLIA LEGALE È ALL’ORIZZONTE… – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo da www.adnkronos.com

 

FUNERALE DI OZZY OSBOURNE - LA VEDOVA SHARON LEVY

Dopo il corteo funebre di ieri, per le vie della sua città natale, Birmingham, oggi Ozzy Osbourne sarà sepolto nella tenuta di famiglia nel Buckinghamshire. E ora il capitolo eredità.

 

Dai due matrimoni, Ozzy ha avuto in totale sei figli: Jessica, Louis ed Eliot, nati dalle prime nozze e Aimee, Kelly e Jack, dalle seconde. La rockstar ha lasciato un patrimonio stimato in 220 milioni di dollari. Un’eredità imponente, pianificata nei minimi dettagli, che garantisce la sicurezza economica di tutta la sua famiglia - compresa la figlia maggiore Aimee.

 

FUNERALE DI OZZY OSBOURNE

[...] All'addio a Birmingham di Ozzy Osbourne, il leggendario frontman dei Black Sabbath scomparso il 22 luglio scorso all’età di 76 anni, dopo una lunga battaglia con il morbo di Parkinson, la presenza di Aimee, la figlia maggiore del cantante e della moglie Sharon Osbourne non è passata inosservata.

 

L'attrice e cantante, 41 anni, si è sempre tenuta lontana dai riflettori ma ieri è stata fotografata assieme alla famiglia mentre il feretro di Ozzy sfilava in corteo funebre per le vie della città. Aimee si è fermata sul ponte Black Sabbath insieme alla madre Sharon e alla sorella Kelly Osbourne, che le teneva la mano, al fratello Jack e al figlio di Ozzy, Louis, nato dal primo matrimonio della rockstar con Thelma Mayfair Riley.

 

FUNERALE DI OZZY OSBOURNE

Secondo indiscrezioni raccolte da RadarOnline, la moglie di Ozzy, Sharon, sarà la prima beneficiaria: il testamento le garantisce l’usufrutto a vita dell’intero patrimonio, permettendole di gestire beni immobili, diritti musicali e investimenti del cantante.

 

Alla scomparsa di Sharon, la ricchezza residua sarà suddivisa in parti uguali tra i tre figli della coppia: Aimee (41 anni), Kelly (40) e Jack (39). Ma è inverosimile che gli altri tre figli non siano chiamati in causa per la gestione del patrimonio.

 

FUNERALE DI OZZY OSBOURNE

Inoltre, nell’eredità potrebbero rientrare anche le due sorelle di Ozzy, Gillian e Jean. All'orizzonte potrebbe dunque prospettarsi una battaglia legale. Tornando ad Aimee, nonostante la sua scelta di non partecipare al celebre reality 'The Osbournes' e di mantenere uno stile di vita riservato, non è mai stata dimenticata dal padre.

 

La sua quota ereditaria potrebbe essere gestita tramite un trust fiduciario, che le garantirà pagamenti trimestrali fino ai 50 anni, momento in cui riceverà anche il capitale rimanente.

 

FUNERALE DI OZZY OSBOURNE - LA VEDOVA SHARON LEVY

Il patrimonio di Ozzy comprende attualmente proprietà di lusso in California e nel Buckinghamshire, diritti musicali legati a oltre 175 milioni di album venduti, tra carriera solista e Black Sabbath e investimenti come il Metal Casino e i proventi residui dello show ‘The Osbournes’.

 

Il testamento assegnerebbe, sempre secondo RadarOnline, anche beni specifici: Kelly erediterebbe parte della storica villa di Hancock Park a Los Angeles, mentre Jack potrebbe beneficiare della residenza di famiglia in California e di una quota dei diritti editoriali legati alle opere del padre.

 

Generoso fino all'ultimo, Ozzy ha destinato i proventi dello show d’addio a Birmingham con i Black Sabbath - circa 190 milioni di dollari - a fondazioni per la ricerca sul Parkinson, all’ospedale pediatrico di Birmingham e all’Acorn Hospice. Sharon, Kelly e Jack sono stati nominati esecutori testamentari, con il compito di custodire il lascito dell’artista e di garantire che le sue volontà vengano rispettate. [...]

OZZY OSBOURNE ADDENTA IL PIPISTRELLO OZZY OSBOURNE AL BAGNO Ozzy Osbourne ozzy osbourne nel 1970 ozzy osbourne al concerto back to the beginning 3ozzy osbourneozzy osbourne 1ozzy osbourne 2ozzy osbourne liquid death 1ozzy osbourne liquid death 2ozzy osbourne al concerto back to the beginning 2OZZY OSBOURNEOzzy Osbourne nella piscina della sua villa a Beverly Hills, in California, nel giugno 1987 ozzy osbournesharon e ozzy osbourneozzy osbourne OZZY OSBOURNE FUNERALE DI OZZY OSBOURNE