DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
"SOTTO IL SENO NON È ZONA EROGENA" - CON QUESTA MOTIVAZIONE, LA PROCURA DI BIELLA HA CHIESTO L'ARCHIVIAZIONE DELLE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DI UN 51ENNE - L'UOMO, RESPONSABILE DI UN REPARTO DI UN'AZIENDA TESSILE, ERA STATO DENUNCIATO DA UNA SUA COLLEGA, CHE SOSTIENE DI ESSERE STATA PALPEGGIATA ANCHE SUL SEDERE. LE RICHIESTE INSISTENTI DELL'UOMO: "ME LA DAI?". UNA VOLTA SI ERA ABBASSATO I PANTALONI PER...
Estratto dell'articolo di Floriana Rullo per www.corriere.it
«Sotto il seno non è zona erogena». È così che la Procura di Biella ha chiesto l'archiviazione delle accuse di violenza e molestia sessuale nei confronti di un 51enne responsabile del reparto di Finissaggio e Rammendo della Lanificio - Ferla Egidio spa di Valdilana, nel biellese.
L'uomo era stato denunciato da una dipendente con 26 anni di anzianità nell'impresa. La donna si riteneva vittima di «condotte mobbizzanti e persecutorie» che hanno generato uno stato di «shock e terrore» fra cui «comportamenti vessatori e sessualmente molesti» a partire dal settembre 2013. Avances sempre respinte.
Ma secondo la Procura le accuse nei confronti del suo diretto superiore in azienda sono da archiviare perché «non è chiaro se il toccamento» avvenuto in maniera «repentina» sia «sul seno», che è una «zona erogena», o «immediatamente sotto», che non lo sarebbe. Inoltre, la descrizione degli episodi di violenza o molestie sessuali non sarebbe stata «sufficientemente precisa», in particolare quando la lavoratrice afferma che il 51enne prima le «sfiorava il fondoschiena» e poi che «in maniera lasciva appoggiava e toccava con la mano il fondoschiena».
Nella querela la donna ha raccontato di numerosi episodi di «atteggiamenti confidenziali», «battute inopportune», «riferimenti sessuali», con anche «richieste di prestazioni sessuali» come «me la dai?», «Mi pensi durante i fine settimana», «devi dirmi con chi esci». Il più grave dopo il rientro in azienda nel post Covid: l'uomo si sarebbe abbassato «i pantaloni» con la «scusa di mostrare il rigonfiamento della propria ernia inguinale» restando in «mutande». La lavoratrice sarebbe corsa in bagno per sfuggire al «gesto osceno e sessualmente esplicito», si legge nella denuncia. [...]
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…