DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Da ansa.it
Si chiude un capitolo di storia: John Hinckley, l'attentatore di Ronald Reagan, è stato liberato da ogni restrizione imposta dalle corti.
"Dopo 41 anni, due mesi e 15 giorni sono finalmente libero", ha detto l'uomo che, per amore di Jodie Foster, ferì l'allora presidente americano e spedì il suo allora portavoce Jim Brady in sedia a rotelle spingendolo poi a schierarsi contro le armi facili a disposizione di tutti.
L'annuncio di oggi segna la fine di decenni di controlli da parte del governo Usa: d'ora in poi Hinckley potrà liberamente muoversi e usare internet.
"Se Ronald Reagan non fosse stato il bersaglio le restrizioni sarebbero state rimosse molto, molto tempo fa", ha detto il giudice fissando per oggi la data della libertà incondizionata.
A luglio Hinckley, che suona la chitarra e canta, aveva in programma un concerto a Brooklyn, che è stato cancellato.
Il concerto da tempo in programma al Market Hotel nel quartiere di Bushwick l'8 luglio, spiegano gli organizzatori, è stato cancellato per motivi di sicurezza: "Eravamo preoccupati per le nostre comunità vulnerabili", dicono.
hinckley attentato a reagan copia
Inizialmente il concerto aveva avuto luce verde per mandare un messaggio che "i problemi della salute mentale e un passato criminale possono essere superati dopo aver passato un periodo di espiazione pagando il debito alla società", e tuttavia alla resa dei conti è stato deciso che non valeva la pena rischiare: "Avremmo deciso diversamente se avessimo pensato che la musica era importante e trascendeva l'infamia, ma non era questo il caso", ha indicato il Market Hotel.
jodie fosterhinckley attentato a reaganhinckley attentato a reagan 77hinckley attentato a reagan 58hinckley attentato a reagan 44hinckley 3hinckley attentato a reagan 43attentato a reaganJohn Hinckley 2Arresto di John HinckleyJOHN HINCKLEY LATTENTATORE DI REAGAN John HinckleyJohn Hinckley 3nancy e ronald reagan
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…