vulcani

SPETTACOLO INCANDESCENTE – CIME MAESTOSE, LAGHI DI UN BLU INTENSO E PRATI: QUESTE IMMAGINI MOSTRANO IL LATO AFFASCINANTE, E ALLO STESSO TEMPO INQUIETANTE, DEI PAESAGGI VULCANICI – DAL CIELO STELLATO SOPRA IL BATUR, A BALI, FINO ALLE COSTE FRASTAGLIATE DELLE FILIPPINE PASSANDO PER L’ERUZIONE DEL SINABUNG, IN INDONESIA

 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

rinjani, indonesia

Dalle maestose cime dei monti al blu dei laghi formatisi nei crateri: ecco uno straordinario viaggio per immagini nei paesaggi vulcanici più suggestivi del mondo.

 

Il fotografo italiano Luca Micheli ha scattato un'incredibile foto aerea di un cratere vulcanico coperto da un prato durante un suo viaggio in Islanda, mentre "Chase O" ha scattato un'immagine mozzafiato del cratere ‘Diamond Head’ nell'isola di Oahu, alle Hawaii, che si è formata circa 300.000 anni fa. Oggi la zona è frequentata da escursionisti e, grazie ai sentieri che corrono lungo il bordo del cratere, si può godere di un panorama mozzafiato.

oahu, hawaii

 

L'Indonesia si rivela uno dei migliori posti al mondo se si vuole ammirare paesaggi vulcanici, visto che, con i suoi 127 vulcani, è il Paese che ne ha di più. 

 

vesuvio, napolisulawesi, indonesiafilippineijen, java 1ijen, javachu dang ya, vietnambali, indonesiabatur, balitaal volcano, filippinemongoliamount sinabung, indonesiaislandasinabung, indonesia 1snaefellsjokull national park