
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
Elmar Burchia per www.corriere.it
TURCHIA - UN POLIZIOTTO SPRUZZA SPRAY URTICANTE SU UNA PASSANTE
Lei era diventata un’icona della «primavera turca», la foto era stata condivisa sui social migliaia di volte: nel maggio di due anni fa, la studentessa Ceyda Süngür era stata investita da una nuvola di gas urticante sparatole addosso da un agente negli scontri in piazza Taksim, a Istanbul. Mercoledì, un tribunale della capitale ha condannato quel poliziotto a 20 mesi di libertà vigilata. Inoltre, dovrà piantare 600 alberi.
ABUSO DI POTERE
TURCHIA - UN POLIZIOTTO SPRUZZA SPRAY URTICANTE SU UNA PASSANTE
Lo scatto di un fotografo Reuters della giovane manifestante attaccata al volto a meno di un metro di distanza durante i giorni della resistenza di Gezi era diventata il simbolo della rivolta dei giovani turchi contro il premier islamico Recep Tayyip Erdogan. L'agente antisommossa Fatih Zengin rischiava una condanna fino a tre anni di carcere e il licenziamento.
TURCHIA - UN POLIZIOTTO SPRUZZA SPRAY URTICANTE SU UNA PASSANTE
TURCHIA - UN POLIZIOTTO SPRUZZA SPRAY URTICANTE SU UNA PASSANTE
Come riferisce mercoledì l’agenzia di stampa DHA, il tribunale di Istanbul ha ritenuto l'uso della forza del poliziotto «un’aggressione» e «un abuso di potere». Durante le settimane di protesta contro un mega-progetto edilizio nell’ultimo spazio verde rimasto a Istanbul, il Gezi Park, la polizia turca aveva usato il pugno di ferro contro i manifestanti. Il bilancio in tutto il Paese: cinque giovani dimostranti uccisi e oltre 8 mila feriti. Il progetto edilizio era stato temporaneamente sospeso dalla magistratura.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…