agenti ice minneapolis pam bondi donald trump immigration and customs enforcement

LE SQUADRACCE DI TRUMP NON SI FERMANO – LA PROCURATRICE GENERALE USA, PAM BONDI, HA ANNUNCIATO CHE A MINNEAPOLIS SONO STATE ARRESTATE 16 PERSONE, ACCUSATE DI AVERE AGGREDITO GLI SGHERRI DELL’ICE DURANTE LE PROTESTE: “NIENTE BLOCCHERA’ TRUMP E IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA NELL'APPLICAZIONE DELLA LEGGE” – SECONDO LE NUOVE LINEE DI CONDOTTA INTERNE, GLI AGENTI DELL'IMMIGRATION AND CUSTOMS ENFORCEMENT HANNO L'ORDINE DI EVITARE DI INTERAGIRE CON "AGITATORI" – LA CNN PUBBLICA UN FILMATO CHE MOSTRA COME ALEX PRETTI E GLI AGENTI FEDERALI SI ERANO GIÀ SCONTRATI 11 GIORNI PRIMA DELLA SPARATORIA CHE HA UCCISO L'INFERMIERE: VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

CNN, PRETTI SI ERA SCONTRATO CON GLI AGENTI DELL'ICE 11 GIORNI PRIMA DI MORIRE

alex pretti fermato dall ice a minneapolis

(ANSA) - NEW YORK, 28 GEN - Alex Pretti e gli agenti federali si erano già scontrati 11 giorni prima della sparatoria che ha ucciso l'infermiere 37enne. Lo riporta Cnn mostrando un video in cui Pretti appare urlare contro gli agenti federali in un'interazione durata solo qualche secondo più di dieci giorni prima della sparatoria fatale.

 

A MINNEAPOLIS 16 ARRESTI, 'HANNO AGGREDITO GLI AGENTI'

(ANSA) - WASHINGTON, 28 GEN - La procuratrice generale Usa, Pam Bondi, ha annunciato che gli agenti federali hanno identificato e arrestato 16 persone a Minneapolis, accusate di aver aggredito agenti delle forze dell'ordine federali durante le proteste. "L'ho già detto e lo ripeterò: niente fermerà il presidente Trump e il Dipartimento di Giustizia nell'applicazione della legge", ha scritto, avvisando che sono previsti ulteriori arresti.

 

MEDIA, 'AD AGENTI ICE IN MINNESOTA L'ORDINE DI NON INTERAGIRE CON AGITATORI'

AGENTI DELL ICE A MINNEAPOLIS

(ANSA) - ROMA, 29 GEN - Gli agenti dell'Immigration and customs enforcement (Ice) del Minnesota hanno ricevuto l'ordine di evitare di interagire con "agitatori" durante le azioni disposte dal presidente Donald Trump in materia di immigrazione. Lo scrive Reuters sul suo sito citando un esame di nuove linee guida interne.   

 

Le nuove linee guida offrono la panoramica più dettagliata finora su come cambieranno le operazioni degli agenti dopo le due sparatorie in cui sono morti due cittadini statunitensi che protestavano a Minneapolis. Le linee guida inoltre ordinano inoltre agli agenti dell'Ice di prendere di mira solo gli immigrati con accuse o condanne penali.   

 

DONALD TRUMP PAM BONDI

"Non comunicare o impagnare con gli agitatori (scritto a caratteri maiuscoli, ndr)", si legge in un'e-mail diffusa da un alto funzionario dell'Ice. "Non serve a altro che a fomentare la situazione. Nessuno convincerà l'altro. L'unica comunicazione dovrebbe essere quella degli ufficiali che impartiscono ordini".

 

In risposta a una richiesta di commento alla Casa Bianca, un funzionario dell'amministrazione ha dichiarato: "Sono in corso discussioni su come condurre le operazioni in Minnesota nel modo più efficace. Nessuna direttiva dovrebbe essere considerata definitiva finché non sarà ufficialmente emanata".

 

pam bondi

AGENTE ICE CON UNO STRAPPO SUI PANTALONI agenti dell ice accerchiano e uccidono alex pretti a minneapolis 1