capra festival

SQUARTA LA CAPRA! - NON E' UN'ESPRESSIONE DI SGARBI MA UN ANTICO FESTIVAL NEPALESE NEL QUALE UNA CAPRA VIENE LANCIATA NEL LAGO E NOVE RAGAZZI PROCEDONO A FARLA A PEZZI A STRATTONI E MOZZICHI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Imogen Calderwood per http://www.dailymail.co.uk/

 

festival deopokhari 7festival deopokhari 7

Un antico festival nepalese durante il quale una capra viene squartata viva dagli abitanti del villiaggio è stato preso di mira dalla PETA e da altre organizzazioni animaliste, che ora ne chiedono la cancellazione al governo nazionale in quanto “atto barbarico”.

 

festival deopokhari 6festival deopokhari 6

È da più di 900 anni che il popolo Newari del villaggio di Khokana celebra il festival di “Deopokhari” scegliendo una giovane femmina di capra e lanciandola nel lago di Deu, antistante al tempio di Rudrayani, dove nove ragazzi procedono a farla a pezzi ancora viva con mani e denti: il primo che riuscirà ad ucciderla avrà l’onore di aprire la processione annuale del villaggio.

 

festival deopokhari 5festival deopokhari 5festival deopokhari 2festival deopokhari 2festival deopokhari 21festival deopokhari 21

La campagna per l’abolizione del festival è stata lanciata dall’associazione animalista inglese AWNN a cui poi ha aderito anche la PETA. “Il festival di Khokana è una dimostrazione di barbarie quasi unica basata sul disprezzo per la vita e una crudeltà disgustosa”, ha detto Mimi Bekhechi, presidente PETA.