DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
La startup “AeroFarm” sta per inaugurare la fattoria verticale più grande del mondo, con un potenziale produttivo di 1 milione di chili di verdura fresca all’anno, senza terriccio, pesticidi, contaminazioni o luce del sole. Usando il 95% in meno di acqua e il 50% in meno di fertilizzanti.
Le coltivazioni avverranno su 12 ripiani impilati uno sopra all’altro fino a 9 metri d’altezza, attrezzati con luci a LED che imitano la forza naturale del sole e con sensori che seguono il processo di crescita. Qui i “contadini” cureranno 250 tipi diversi di verdure, come cavoli, rucola, spinaci.
aerofarm 2
aerofarms
aerofarms 3
aerofarm
“AeroFarms” sarà contenuta all'interno di un’ex acciaieria di 21 mila metri quadrati a Newark, in New Jersey. "Il mondo è pieno di bocche da sfamare. La popolazione è in continua crescita e abbiamo bisogno di modi migliori e più sensibili all'ambiente per nutrire l'umanità", spiega l’ad e fondatore di AeroFarms David Rosenberg. "La fattoria verticale non è sicuramente l’unica, ma è una soluzione”. Coltivano lattuga, rughetta e decine di altre varietà di piante, che possono anche essere più o meno speziate. Nella photogallery in basso potete già dare un’occhiata al suo interno.
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…