
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
La startup “AeroFarm” sta per inaugurare la fattoria verticale più grande del mondo, con un potenziale produttivo di 1 milione di chili di verdura fresca all’anno, senza terriccio, pesticidi, contaminazioni o luce del sole. Usando il 95% in meno di acqua e il 50% in meno di fertilizzanti.
Le coltivazioni avverranno su 12 ripiani impilati uno sopra all’altro fino a 9 metri d’altezza, attrezzati con luci a LED che imitano la forza naturale del sole e con sensori che seguono il processo di crescita. Qui i “contadini” cureranno 250 tipi diversi di verdure, come cavoli, rucola, spinaci.
aerofarm 2
aerofarms
aerofarms 3
aerofarm
“AeroFarms” sarà contenuta all'interno di un’ex acciaieria di 21 mila metri quadrati a Newark, in New Jersey. "Il mondo è pieno di bocche da sfamare. La popolazione è in continua crescita e abbiamo bisogno di modi migliori e più sensibili all'ambiente per nutrire l'umanità", spiega l’ad e fondatore di AeroFarms David Rosenberg. "La fattoria verticale non è sicuramente l’unica, ma è una soluzione”. Coltivano lattuga, rughetta e decine di altre varietà di piante, che possono anche essere più o meno speziate. Nella photogallery in basso potete già dare un’occhiata al suo interno.
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…