
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
ULTIMO STADIO – POLEMICHE PER LO STRISCIONE FASCISTA NELLA CURVA DELLA ROMA. I VERSI TRATTI DAL BRANO “ER CAMMERATA” COMPOSTO DALLA BAND “INNATO SENSO DI ALLERGIA”, UN GRUPPO LEGATO ALL’ESTREMA DESTRA - TRA L’ESALTAZIONE DI VALORI, ONORE E BATTAGLIE, IL PEZZO PARLA DI “AMICI PER UN PAR DI MIGNOTTE”, MA DÀ IL SUO MEGLIO NEL FINALE QUANDO INVITA A NON "ACCANNARE" UN CAMERATA ANCHE A RISCHIO DELLA... - VIDEO
Silvia Scotti per repubblica.it - Estratti
(…) L’imbarazzante striscione comparso in Curva Sud, in occasione di Roma-Monza, sembra a molti incomprensibile. Cosa vorrà dire: “Io ce resto su ‘sta strada finché mi reggono le gambe. È co’ sto core e co’ sta faccia che so’ diventato grande”?
Per quasi tutti non significa nulla. E invece. Sono versi del brano Er Cammerata. Il titolo del pezzo non lascia spazio a grandi interpretazioni. Tra l’esaltazione di valori, onore e battaglie “non si accanna un camerata”, parla di “amici per un par di mignotte”, ma dà il suo meglio nel finale quando recita: “Una cosa l’ho capita, nun se accanna un camerata, anche a rischio della vita”.
Brano composto dalla band Innato senso di allergia, un gruppo musicale “identitario” legato all’estrema destra, che nel 2007 ha pubblicato l’album Quando c’era lui.
(...)
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…