stalattite rubate sardegna

UNA STALATTITE PER SOUVENIR – UNA COPPIA DI TEDESCHI BECCATA ALL’AEROPORTO DI CAGLIARI – MULTATI CON 1700 E DENUNCIATI PER FURTO E RICETTAZIONE – UN PROFILO FACEBOOK SARDO: “PERCHE’ I TEUTONICI SI COMPORTANO IN MODO COSI’ INQUALIFICABILE?”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Be.Mon. per il Corriere della Sera

 

TEDESCHI IN VACANZATEDESCHI IN VACANZA

«Dev’essere un istinto primordiale ed irrefrenabile quello che spinge questi zelanti Teutonici a comportarsi in maniera inqualificabile quando varcano i confini di casa propria. Staccare pezzi di stalattiti dalle nostre grotte gli costerà caro......molto caro.». Così sul profilo Facebook «Sardegna Rubata e depredata» viene raccontato l’ultimo caso che vede protagonisti due turisti che poi sono stati multati e denunciati. L’ennesimo di questa fine estate.

 

LE STALATTITI IN VALIGIA

TURISTI TEDESCHITURISTI TEDESCHIstalattite RUBATE SARDEGNAstalattite RUBATE SARDEGNA

Come racconta anche «La Nuova Sardegna» i due turisti tedeschi si sono presentati all’imbarco all’aeroporto di Elmas per imbarcarsi su un volo Easyjet diretto a Basilea. Documenti in una mano, manico del trolley nell’altra. Dai controlli è emerso però che la coppia aveva nel bagagliaio due «souvenir» assolutamente illegali: due stalattiti lunghe, in totale, circa 35 centimetri. Dovranno pagare una multa di 1700 euro e rispondere dell’accusa di furto e ricettazione.