FLASH! - SIAMO UOMINI O GENERALI? PER L'OTTUAGENARIO CALTAGIRONE LA CATTURA DEL LEONE DI TRIESTE E'…
Dal corriere.it
Lunedì 20 giugno apre una settimana di caldo intenso, con l’anticiclone africano che dopo aver lasciato Spagna e Francia, Paesi dove si sono registrate temperature record per giugno, si appresta a interessare l’Italia. Si raggiungeranno infatti punte di 40 gradi nella pianura padana, nel Foggiano e nelle zone interne della Sardegna.
Al Nord il picco sarà tra martedì e mercoledì, mentre al Sud tra giovedì e venerdì. Ma già lunedì i termometri inizieranno la loro salita verso l’alto a partire dalla regioni del Nord e del Centro. Si registreranno 35 gradi su gran parte dell’Emilia e in città come Bologna e Ferrara che sono in bollino arancione. Qualche grado in meno al Centro-Sud nonostante i termometri saranno comunque in salita anche su queste regioni.
Nord
Fin dalle prime ore del giorno il cielo risulterà sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni; con il passare delle ore possibili temporali soprattutto lungo i rilievi alpini orientali con il rischio di grandinate. A Milano previsti fino a 37 gradi in città. Bologna e Ferrara in bollino arancione per l’Agenzia ambientale dell’Emilia Romagna, giallo sul resto della regione.
Centro e Sardegna
Bel tempo prevalente, stabile e soleggiato su tutti i settori; non sono previste precipitazioni. Venti deboli e mari caldi e calmi.
Sud e Sicilia
Giornata stabile e ampiamente soleggiata con temperature in ulteriore lieve aumento dappertutto. Venti deboli variabili, mari generalmente calmi.
Ultimi Dagoreport
CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL…
DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI…
FLASH! - CERCASI TRADITORE URGENTEMENTE! I BOMBASTICI MESSAGGI DEI FRATELLINI D’ITALIA, SCODELLATI…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…