
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
“STANNO EMERGENDO POSIZIONI ASSURDE SU TEMI SENSIBILI E DIRITTI ACQUISITI” – VANESSA INCONTRADA HA CAPITO CHE CON IL BODY POSITIVE NON SI FINISCE PIU' IN COPERTINA E ADESSO CI SBOMBALLA DALLE PAGINE DI “OGGI” CON LA POLITICA: “MAI AVERE PAURA DI DIFENDERE LA PROPRIA LIBERTÀ E QUELLA DEGLI ALTRI, SE SONO IN PERICOLO. PENSO DI VIVERE IN UNA DEMOCRAZIA, O ALMENO LO SPERO, IN CUI NON BISOGNA TEMERE CHE PRENDERE POSIZIONE ABBIA CONSEGUENZE SGRADITE. L’ESTREMA DESTRA HA PROBLEMI CON LA LIBERTÀ…”
Anticipazione da "Oggi"
«Stanno emergendo posizioni assurde su temi sensibili e diritti che dovrebbero essere ormai acquisiti. Mai avere paura di difendere la propria libertà e quella degli altri, se sono in pericolo o negate». Dalla copertina del settimanale OGGI in edicola da giovedì 29 settembre, Vanessa Incontrada dice perché, dopo essersi trattenuta per anni, ha deciso di dire come la pensa su diritti e politica: «Oggi non ho più paura del giudizio degli altri e delle etichette che ti cuciono addosso. Penso di vivere in una democrazia - o almeno lo spero - in cui non bisogna temere che prendere posizione abbia conseguenze sgradite».
Incontrada, che è cresciuta tra Spagna e Italia, fa anche un parallelo: «La tendenza a creare categorie in cui si pretende di rinchiudere gli altri, omosessuali, extracomunitari, è molto italiana. La Spagna ha fatto su diritti e tolleranza un salto che all’Italia non è riuscito. Ora però anche lì l’aria è un po’ cambiata, credo dipenda dalla crescita di Vox: l’estrema destra ha problemi con la libertà».
Alla vigilia di un anno in cui si dividerà tra tv, teatro e cinema, Incontrada torna anche sulla separazione dal compagno Rossano Laurini: «È un momento di grande riflessione. Ma con lui non si alzerà mai un muro, la nostra storia non sarà mai finita. Abbiamo un figlio, siamo e saremo legati a vita perché avremo sempre un presente».
GIORGIA MELONI
vanessa incontrada
vanessa incontrada
vanessa incontrada 2
vanessa incontrada
gigi d'alessio vanessa incontrada
vanessa incontrada
vanessa incontrada
vanessa incontrada
vanessa incontrada
gigi d'alessio vanessa incontrada
meloni a oggi è un altro giorno
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…