FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Omicidio Barletta:fermati 2 aggressori, killer è un 18enne
(ANSA) - Due persone sono state sottoposte a fermo per l'omicidio del 24enne Claudio Lasala, ucciso a Barletta con una coltellata, nella notte tra il 29 e il 30 ottobre, a seguito di un litigio in un bar. I due rispondono di omicidio volontario aggravato dai futili motivi. Si tratta di un 20enne e di un 18enne, quest'ultimo ritenuto l'esecutore materiale dell'accoltellamento mortale.
Le due persone finite in carcere sono il 20enne Michele Dibenedetto e il 18enne Ilyas Abid, entrambi di Barletta (BAT). Stando alla ricostruzione accusatoria, il 20enne avrebbe litigato con la vittima all'interno del bar e tra i due sarebbe iniziata una violenta colluttazione nel corso della quale si sarebbero colpiti a vicenda "ripetutamente con pugni, schiaffi e calci", si legge nell'imputazione.
Il litigio sarebbe poi proseguito nella piazzetta antistante il locale dove Lasala sarebbe stato raggiunto da Dibenedetto e da Abid. Quest'ultimo, prima di uscire dal bar, avrebbe preso dal bancone un coltello portandolo con sé all'esterno del locale, "incitato" dall'amico, e lì, mentre il violento litigio tra i due proseguiva, avrebbe colpito il 24enne all'addome.
Omicidio Barletta: ucciso per un cocktail negato
(ANSA) - Un cocktail negato sarebbe all'origine del litigio al culmine del quale, nella notte tra il 29 e il 30 ottobre, è stato ucciso a Barletta il 24enne Claudio Lasala. Dal decreto di fermo eseguito dai carabinieri su disposizione della Procura di Trani nei confronti dei due presunti aggressori, il 20enne Michele Dibenedetto e il 18enne Ilyas Abid, emerge il movente della "violenta colluttazione". "Un diverbio pretestuoso - si legge negli atti - insorto tra Dibenedetto e Lasala, legato alla pretesa del primo di farsi offrire da bere dal secondo". Il pm contesta ai due il concorso in omicidio volontario con l'aggravante dei futili motivi.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…