
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
DIO SALVI LA REGINA… DAGLI ARTISTI DI MERDA - LA STATUA DELLA REGINA ELISABETTA E IL PRINCIPE FILIPPO, IN IRLANDA DEL NORD, SCATENA UNA MAREA DI POLEMICHE: "NON LE SOMIGLIA PER NIENTE, VA RIMOSSA" - L'OPERA IN BRONZO È STATA REALIZZATA DALLO SCULTORE NORDIRLANDESE ANTO BRENNAN, FAMOSO PER I SUOI PEZZI DEGLI SCACCHI RAFFIGURANTI LE CARICATURE DI POLITICI E PERSONAGGI FAMOSI (ANCHE SE QUESTA VOLTA L'INTENZIONE ERA DI FARE UN'OPERA "SERIA"): "AVREBBE BISOGNO DI UN ESAME DELLA VISTA…"
statua della regina elisabetta e il principe filippo in irlanda del nord
(ANSA) - Una nuova statua raffigurante la regina Elisabetta II e il principe Filippo sta facendo molto discutere in Irlanda del Nord. Il monumento alla sovrana e al consorte, scomparsi rispettivamente nel 2022 e nel 2021, è stato inaugurato sabato scorso nei giardini del castello di Antrim, nell'omonima contea a nord-ovest di Belfast, suscitando fin da subito polemiche, anche sui social media.
"Dobbiamo essere onesti, non assomiglia alla regina in alcun modo o forma", ha dichiarato alla Bbc la consigliera locale Vera McWilliam.
Le dure critiche si sono moltiplicate a fronte dell'aspetto della statua di bronzo, realizzata dall'artista nordirlandese Anto Brennan, noto soprattutto per i suoi pezzi degli scacchi raffiguranti le caricature di politici e personaggi famosi, che ha tentato di riprodurre, senza riuscirsi secondo molti, la regina e il principe consorte insieme a due corgi, gli amati cani della defunta sovrana.
"Lo scultore avrebbe bisogno di un esame della vista. Questa statua non va proprio bene", ha detto uno dei visitatori dei giardini. E c'è già chi chiede di rimuoverla perché non rende affatto omaggio a Elisabetta II.
anto brennan con la statua della regina elisabetta e il principe filippo in irlanda del nord
statua della regina elisabetta e il principe filippo in irlanda del nord
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…