RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
statua della regina elisabetta e il principe filippo in irlanda del nord
(ANSA) - Una nuova statua raffigurante la regina Elisabetta II e il principe Filippo sta facendo molto discutere in Irlanda del Nord. Il monumento alla sovrana e al consorte, scomparsi rispettivamente nel 2022 e nel 2021, è stato inaugurato sabato scorso nei giardini del castello di Antrim, nell'omonima contea a nord-ovest di Belfast, suscitando fin da subito polemiche, anche sui social media.
"Dobbiamo essere onesti, non assomiglia alla regina in alcun modo o forma", ha dichiarato alla Bbc la consigliera locale Vera McWilliam.
Le dure critiche si sono moltiplicate a fronte dell'aspetto della statua di bronzo, realizzata dall'artista nordirlandese Anto Brennan, noto soprattutto per i suoi pezzi degli scacchi raffiguranti le caricature di politici e personaggi famosi, che ha tentato di riprodurre, senza riuscirsi secondo molti, la regina e il principe consorte insieme a due corgi, gli amati cani della defunta sovrana.
"Lo scultore avrebbe bisogno di un esame della vista. Questa statua non va proprio bene", ha detto uno dei visitatori dei giardini. E c'è già chi chiede di rimuoverla perché non rende affatto omaggio a Elisabetta II.
anto brennan con la statua della regina elisabetta e il principe filippo in irlanda del nordstatua della regina elisabetta e il principe filippo in irlanda del nord
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…