stefano tacconi

COME STA STEFANO TACCONI? – L’EX PORTIERE BIANCONERO, COLPITO UN ANNO FA DA UN'EMORRAGIA CEREBRALE, MIGLIORA E HA INIZIATO LA RIABILITAZIONE – IL 66ENNE DA IERI È RICOVERATO NELL'OSPEDALE “CASA SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA”, A SAN GIOVANNI ROTONDO – IL FIGLIO ANDREA: “È MOLTO DETERMINATO. CAMMINA SEMPRE CON UN SUPPORTO. IL MIO SOGNO È PORTARLO ALLO STADIO PER FARE UN GIRO DI CAMPO E SALUTARE CHI GLI E' STATO VICINO...”

Estratto dell'articolo di www.gazzetta.it

 

stefano tacconi con il figlio andrea 5

A più di un anno dall'emorragia cerebrale che lo aveva colpito a un evento benefico, con in mezzo il coma e  una lunga battaglia per la vita, Stefano Tacconi, 66 anni, continua il percorso dei miglioramenti. E da ieri lo proseguirà a San Giovanni Rotondo, alla Casa Sollievo della sofferenza, dove resterà fino a settembre. 

 

"È molto determinato. Cammina sempre con un supporto, però è migliorato molto", ha raccontato il figlio Andrea all'Ansa. "Ultimamente mi ha detto 'me la sono vista brutta', ha capito che è stata una cosa grave quella che ha avuto".

 

stefano tacconi con il figlio andrea

Andrea ha raccontato anche il suo sogno: "Portarlo allo stadio per fare un giro di campo, così almeno saluta tutte le persone che gli sono state vicine in questo periodo. Ci sono milioni di persone anche dall'estero: amici, tifosi, ex calciatori con un affetto incredibile che non ci aspettavamo e che ci aiuta molto".

 

Come già emerso, il background da sportivo aiuta: "Essere abituato ad allenarsi lo aiuta ad affrontare la riabilitazione. Anche i dottori dicono che la sua fortuna è aver sempre giocato a calcio, il suo fisico è diverso da quello degli altri pazienti. Ci vorrà del tempo, però ci sta mettendo la buona volontà come quando giocava". [...]

stefano tacconi da calciatore 3stefano tacconi con il figlio andrea 3stefano tacconistefano tacconi da calciatore 1