
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
STEVE BANNON, L'EX STRATEGA DI DONALD TRUMP, È STATO ACCUSATO DI OLTRAGGIO AL CONGRESSO DA UN GRAND JURY - IL MESE SCORSO LA CAMERA LO AVEVA ACCUSATO PER ESSERSI RIFIUTATO DI TESTIMONIARE ALLA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULL'ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO SCORSO, CONDOTTO DAI SOSTENITORI DI TRUMP - OGNUNO DEI DUE CAPI D'ACCUSA PREVEDE DA 30 GIORNI A UN ANNO DI CARCERE E UNA MULTA FRA I 100 E I 1.000 DOLLARI…
(ANSA) - Steve Bannon, l'ex controverso stratega di Donald Trump, è stato accusato di oltraggio al Congresso da un grand jury. Lo afferma il Dipartimento di Giustizia. Il mese scorso la Camera lo aveva accusato per essersi rifiutato di testimoniare davanti alla commissione di inchiesta sull'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio scorso, condotto da una folla di sostenitori di Donald Trump allo scopo di rovesciare l'esito delle elezioni presidenziali.
steve bannon elon musk donald trump
Il grand jury federale ha ritenuto Bannon colpevole di due capi d'accusa di oltraggio al Congresso. "Dal primo giorno in cui ho assunto l'incarico ho promesso ai funzionari del Dipartimento di Giustizia che avremmo mostrato agli americani con le parole e con i fatti che il Dipartimento rispetta la legge, si basa sui fatti e sulle norme e punta a una giustizia uguale per tutti. Le accuse di oggi riflettono questo impegno", afferma il ministro della Giustizia, Merrick Garland. Uno dei capi d'accusa riguarda il rifiuto di Bannon di presentarsi per una deposizione e l'altro il suo rifiuto di presentare documenti. Ognuno dei due capi d'accusa prevede da 30 giorni a un anno di carcere e una multa fra i 100 e i 1.000 dollari.
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…