DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Estratto da www.corriere.it
Stava pedalando con gli amichetti in un campeggio, quando ha deciso, poco prima del tramonto, di fare un ultimo giro da sola. Quando non è più rientrata, la famiglia ha contattato la polizia che ha avviato una ricerca su vasta scala che si è conclusa dopo due giorni con il ritrovamento della bimba, rapita ma sana e salva.
Tutto è iniziato nella serata di sabato 30 settembre in un’area per famiglie del parco statale di Moreau Lake, circa 300 chilometri a nord di New York. La piccola Charlotte Sena, 9 anni, era in vacanza con la famiglia nell’area boschiva, a poche decine di chilometri da casa.
[…] Quindici minuti dopo che la bimba si era allontanata da sola, i suoi genitori hanno iniziato a cercarla. Poco dopo hanno ritrovato la sua bicicletta, e sua madre ha deciso di chiamare il 911. Tra domenica e lunedì, 400 tra agenti della polizia locale, guardie forestali e vigili del fuoco hanno setacciato un’area vasta diversi chilometri quadrati, senza trovare altre tracce.
Nel frattempo, la famiglia ha pubblicato un appello in cui chiedeva a chiunque sapesse qualcosa del rapimento di farsi avanti; e gli agenti hanno organizzato diversi check point lungo le strade che attraversano il parco, fermato decine di automobilisti e chiesto ad alcuni di loro di aprire il bagagliaio della propria macchina.
Decisiva si è rivelata la scelta di pattugliare la casa della famiglia di Charlotte. Nella notte tra domenica e lunedì, alle 4.20 di mattina, un uomo si è avvicinato e ha lasciato nella casella della posta un biglietto con una richiesta di riscatto. La polizia l’ha raccolto, analizzato e trovato sulla carta delle impronte digitali. Una breve ricerca ha restituito il nome di Craig Nelson Ross Jr., 47 anni: il suo nome e le sue impronte erano presenti negli archivi delle forze dell’ordine per un arresto del 1999, quando l’uomo fu fermato perché guidava in stato di ebbrezza.
La polizia ha collegato Ross Jr. a una casa di proprietà della madre. Lì l’hanno trovato e arrestato dopo qualche resistenza. Charlotte, incolume, era chiusa in un mobiletto dentro un camper sul retro dell’abitazione. […]
rapimento di charlotte sena 3rapimento di charlotte sena 4rapimento di charlotte sena 2rapimento di charlotte sena 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…