ramona badescu

RAMONA BADESCU È DIVENTATA MAMMA...A 51 ANNI! LA GRAVIDANZA È STATA POSSIBILE GRAZIE AL CONGELAMENTO DEGLI OVULI, CHE L'ATTRICE RUMENA AVEVA DECISO QUANDO ERA ANCORA IN ETÀ FERTILE - "OGGI LA VITA È MOLTO FRENETICA E LE RAGAZZE VOGLIONO REALIZZARSI MA, POI, QUANDO ARRIVA IL DESIDERIO DI AVERE UN BAMBINO, MAGARI È BIOLOGICAMENTE TROPPO TARDI. LA GRAVIDANZA È STATO IL PERIODO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Sara Orlandini per www.leggo.it

 

ramona badescu

Ramona Badescu e il marito Narcis Godeanu hanno avuto il loro primo figlio Ignazio dopo i 50 anni. L'attrice romena ha scoperto di essere incinta quando ne aveva 51 e, a La Volta Buona, ha spiegato: «La gravidanza è stato il periodo più bello della mia vita, un momento che avrei anche voluto rivivere».

 

Ramona ha raccontato come ha vissuto i nove mesi in cui aspettava Ignazio e, poi, ha consigliato alle giovani donne di congelare gli ovuli come ha fatto lei: «Oggi la vita è molto frenetica e le ragazze, giustamente, vogliono realizzarsi ma, poi, quando arriva il desiderio di avere un bambino, magari è biologicamente troppo tardi. [...]

 

ramona badescu

Fare la mamma è il ruolo più difficile che io abbia mai "interpretato"... Ci vorrebbe uno stipendio per le mamme! Io ho sempre voluto diventare mamma ma, quando ero più giovane, era troppo presto perché lavoravo tanto, mi chiamavano a fare questo, a fare quello e, intanto, io mi dicevo che un figlio avrei fatto in tempo comunque a farlo. Quando, poi, ci ho provato, non arrivava più. Grazie al cielo è arrivato il mio compagno e la vita insieme a lui è migliorata, un amore forte, un miracolo tutto insieme.

 

Andai dal mio ginecologo perché volevo provare ad avere un bambino, io avevo congelato i miei ovuli e, un giorno, dopo avere ricevuto le analisi, mi disse che non c’era più bisogno di andare da lui per il processo di inseminazione perché ero già incinta, grazie agli ovuli che erano stati congelati.

 

Quei nove mesi di gravidanza sono stati i più belli della mia vita, è stato bello, è stato difficile e io e il mio compagno Narcis ci avevamo anche riprovato: volevamo la femminuccia ma non è arrivata. Il miracolo avviene una volta sola. Consiglio, però, a tutte le ragazze giovani di congelare gli ovuli, c’è un costo ma i figli non hanno prezzo».

ramona badescuramona badescuramona badescu chiavi in mano 1