
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
STRAFATTI D’AMERICA – NEGLI USA GLI AMERICANI CHE DICHIARANO DI FARE USO DI CANNABIS QUOTIDIANAMENTE SONO PIÙ DI QUELLI CHE SI CONCEDONO UN BICCHIERE DI VINO – SECONDO UN’INDAGINE DELLA "CARNEGIE MELLON UNIVERSITY", IL 40% DEI CONSUMATORI DI MARIJUANA SI FA ALMENO UNA CANNA OGNI GIORNO. UN CONSUMO PIÙ SIMILE A QUELLO DELLE SIGARETTE CHE…
smoke city negozio di cannabis
Sono più gli americani che si sballano con la marijuana quotidianamente rispetto a quelli che si concedono di bere alcolici quotidianamente.
È quanto emerge dallo studio sulla cannabis realizzato da Jonathan Caulkins, ricercatore sulle politiche alla Carnegie Mellon University: «Un buon 40% degli attuali consumatori di cannabis la usa quotidianamente o quasi quotidianamente, un modello che è più associato al consumo di tabacco che al tipico consumo di alcol».
La ricerca, basata sui dati del National Survey on Drug Use and Health, è stata pubblicata mercoledì sulla rivista “Addiction”. Secondo lo studio, nel 2022, circa 17,7 milioni di persone hanno riferito di usare marijuana quotidianamente o quasi quotidianamente rispetto ai 14,7 milioni di bevitori quotidiani o quasi giornalieri.
Dal 1992 al 2022, il tasso pro capite di segnalazioni di consumo quotidiano o quasi quotidiano di marijuana è aumentato di 15 volte.
La maggior parte degli stati ora consente la marijuana medica o ricreativa, sebbene rimanga illegale a livello federale. A novembre, gli elettori della Florida decideranno su un emendamento costituzionale che consentirà la cannabis ricreativa, e il governo federale si sta muovendo per riclassificare la marijuana come droga meno pericolosa. a ricerca mostra che i consumatori ad alta frequenza hanno maggiori probabilità di diventare dipendenti dalla marijuana.
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…