rapimento lampo sequestro vittoria ragusa 17enne

LO STRANO CASO DEL RAPIMENTO LAMPO A VITTORIA, IN PROVINCIA DI RAGUSA – È DURATO MENO DI 24 ORE IL SEQUESTRO DI UN 17ENNE, FIGLIO DI UN COMMERCIANTE MOLTO CONOSCIUTO NELLA ZONA DI RAGUSA, RAPITO GIOVEDÌ SERA MENTRE ERA IN STRADA CON ALCUNI AMICI – DUE UOMINI INCAPPUCCIATI E ARMATI HANNO CARICATO IL RAGAZZO IN AUTO, GRIDANDO AGLI ALTRI PRESENTI: “VOGLIAMO SOLO LUI” – IERI SERA IL GIOVANE SI È PRESENTATO IN COMMISSARIATO IN BUONE CONDIZIONI. LA FAMIGLIA È BENESTANTE, MA NON TANTO DA FAR PENSARE A UN SEQUESTRO FINALIZZATO ALLA RICHIESTA DI UN RISCATTO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di L. SIR. per il “Corriere della Sera”

 

IL 17ENNE RAPITO A VITTORIA ENTRA IN COMMISSARIATO

È durato meno di 24 ore il sequestro del 17enne di Vittoria, figlio di un commerciante molto conosciuto nella zona, rapito giovedì sera mentre era in strada con degli amici in una zona residenziale della cittadina.

 

Il ragazzo, che era in buone condizioni, si è presentato al commissariato ieri sera. Gli inquirenti l’hanno trattenuto per interrogarlo. Un sequestro lampo, dunque, che dal principio è apparso alquanto anomalo.

 

Il giovane e gli amici sarebbero stati raggiunti da due Fiat Panda, una bianca, l’altra di colore nero da cui sarebbero scesi due uomini incappucciati urlando il cognome della vittima. Armati di pistole avrebbero coperto il volto del 17enne e lo avrebbero caricato in macchina. E agli altri ragazzi avrebbero detto, quasi a tranquillizzarli: «Vogliamo solo lui».

 

RAPIMENTO LAMPO DI UN 17ENNE A VITTORIA

[...] I Nicosia sono benestanti, ma non tanto da far pensare a un sequestro finalizzato alla richiesta di un riscatto, sebbene i beni siano stati immediatamente bloccati, come da prassi in questi casi.

 

E allora? Gli inquirenti battono tutte le piste, anche quella di una possibile vendetta nei confronti della famiglia: una sorta di messaggio intimidatorio, dunque. Oppure quella di qualche «conto» da regolare.

 

Decisive per le indagini potrebbero essere le immagini delle telecamere della zona del sequestro che hanno ripreso le auto dei banditi in fuga. [...]

IL 17ENNE RAPITO A VITTORIA ENTRA IN COMMISSARIATO