DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Estratto dell’articolo di Greta Privitera per www.corriere.it
Se il presidente della Repubblica islamica Ebrahim Raisi, 63 anni, fosse morto nell’incidente in elicottero avvenuto nei pressi di Jolfa, una città al confine tra Iran e Azerbaijan, secondo la costituzione iraniana si aprirebbe un periodo cosiddetto dei 50 giorni.
Sono i 50 giorni necessari per organizzare nuove elezioni dove il vicepresidente Mohammad Mokhber Dezfuli prenderebbe temporaneamente le responsabilità del governo. In questo periodo di tempo, si forma un comitato - guidato dal vicepresidente, il capo della magistratura e lo speaker del parlamento - che ha il compito di guidare il Paese verso il voto.
L ULTIMA FOTO DELL ELICOTTERO DI EBRAHIM RAISI
In queste ore incerte, in molti si stanno chiedendo se l’ayatollah Khamenei abbia in mente un uomo in grado di sostituire il fedelissimo Raisi. Lo chiediamo al professore iraniano di Scienze politiche all'università del Tennessee ed esperto di Medio Oriente, Saeid Golkar: «Non penso che Khamenei abbia davvero nella testa un nome, ma ci sono delle persone che cercheranno di candidarsi per un ruolo così importante, come lo speaker del parlamento Mohammad Bagher Ghalibaf e l’ex capo dell’Ircg Mohassen Rezaee».
ricerche dell elicottero di ebrahim raisi 2ebrahim raisi in azerbaigian prima dello schianto del suo elicottero ebrahim raisi e ilhan aliyev inaugurano una diga sul fiume aras 2L ULTIMA FOTO DI EBRAHIM RAISI PRIMA DELLO SCHIANTO IN ELICOTTERO ilham aliyev ebrahim raisiebrahim raisi in azerbaigian prima dello schianto del suo elicotterolo schianto dell elicottero di ebrahim raisi ebrahim raisi in azerbaigian ebrahim raisi con il presidente azero ilham aliyev
ebrahim raisi e ilhan aliyev inaugurano una diga sul fiume arasebrahim raisi e ilhan aliyev inaugurano una diga sul fiume aras 1
[…]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…