
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
CERVELLI BRUCIATI - SUI SOCIAL È PARTITA LA STUPIDA GARA A CHI HA LA PELLE PIÙ SCOTTATA DAL SOLE: I GIOVANI MOSTRANO I LORO CORPI ROSSI COME DEI POMODORI E SI VANTANO DI NON ESSERSI SPALMATI LA CREMA SOLARE - I PISCHELLI PIÙ COJONI SI BRUCIANO APPOSITAMENTE PER POI VANTARSI SU TIKTOK, DOVE REALIZZANO DEI VIDEO IN CUI MOSTRANO IL SEGNO DEL COSTUME - L'ALLARME DEI DERMATOLOGI: L'ESPOSIZIONE AI RAGGI SOLARI, SENZA PROTEZIONE, AUMENTA IL RISCHIO DI CANCRO DELLA PELLE...
@jessjennings24 Sun burn competition? I win well Ive been worse with 2nd degree burns but this ain’t too shabby. Wear suncream guys #sunburn #sunburnt #girl #imjustagirl #challange #competition #fyp ? original sound - Lovlycat
Estratto dell'articolo di Carlotta Lombardo per il “Corriere della Sera”
«Concorso di scottature? Vinco io». La ragazza guarda lo schermo e ammicca orgogliosa mostrando i segni sul suo corpo di una evidente ustione solare. La parte di pelle precedentemente protetta da una canottiera è rimasta diafana, ma décolleté, braccia, mani e viso sono rosso fuoco.
Altro post, stessa storia. «Eri sicuro di non scottarti... non usare la protezione solare (faccina che piange)», recita la scritta impressa sulla foto di una schiena che più bruciata di così si muore. Il contorno bianco delle spalline del costume disegnato sull’abbronzatura selvaggia della giovane tiktoker è il trofeo da esibire.
Bruciature, arrossamenti e ogni limite al comune buon senso, uno spettacolo da esibire. Come (l’intuibile) dolore che, se condiviso online, si trasforma in fenomeno da imitare e ammirare. In rete c’è anche chi sfoggia la sua più fervida fantasia, perché più divertenti e maggiori sono i segni sulla pelle, con quel contrasto rosso-bianco, maggiori sono i like e le condivisioni e così l’impronta da costume è meglio sostituirla con faccine che ridono. O, ancora, con fiori e disegni tribali «realizzati» applicando su cosce, bicipiti, natiche e volti pronti all’ustione cerotti o materiale resistente ai raggi solari ritagliati ad hoc per garantire l’effetto più sorprendente. [...]
Il trend si chiama Sunburn Challenge (o Tan Lines Challenge), e impazza tra i giovanissimi. Le immagini e i video di ragazze e ragazze che si espongono volutamente al sole senza protezione solare per poi mostrare con fierezza la pelle bruciata dal sole fanno schizzare le visualizzazioni dei profili degli influencer, disposti a rimanere lunghe ore sotto il sole rovente pur di sfoggiare la cosiddetta «abbronzatura selvaggia», di gran moda in questa calda estate 2025. Fino a scottarsi, letteralmente. Lanciati in rete con gli hashtag #sunburnt, #tanlines e #sunburnttanlines fanno il pieno di like.
L’hashtag #sunburnttanlines ha già totalizzato oltre 200 milioni di views. Su Instagram con #suntan il pericoloso trend sfiora il milione. Ma se, sui social, i fanatici dell’abbronzatura «a tutti i costi» catturano sempre più consensi, contro il nuovo trend insorgono medici ed esperti, che mettono in guardia sulla pericolosità del fenomeno. Codacons, tra i primi in Italia a lanciare l’allarme, si è rivolto al ministero della Salute: la risposta, martedì, non si è fatta attendere.
Accolta l’istanza dell’associazione, il direttore generale del Dipartimento della Salute umana, Alessio Nardini, ha annunciando misure di contrasto alla sfida social. «È noto che l’esposizione incontrollata ai raggi solari, senza le adeguate precauzioni, è un fattore di rischio scientificamente accertato per diverse patologie dermatologiche, tra cui il melanoma.
Ed è importante cercare di adottare interventi che possano contrastare la diffusione di messaggi che banalizzano o, addirittura, incentivano comportamenti dannosi per la salute. Valuteremo anche la possibilità di interagire con le piattaforme social» così che possano «intervenire direttamente per arginare questi fenomeni». Salute protetta, in cambio di visibilità. Un nuovo claim per dire addio a questa estate di pura follia.
pelle scottata dal sole 8
scottatura sole 3
scottatura sole 4
scottatura sole 7
scottatura sole 11
scottatura sole 12
scottatura sole 2
scottatura sole 6
scottatura sole 5
pelle scottata dal sole 9
scottatura sole 8
pelle scottata dal sole 5
pelle scottata dal sole 10
pelle scottata dal sole 11
pelle scottata dal sole 6
pelle scottata dal sole 4
pelle scottata dal sole 7
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…