bordighera bimba di due anni muore in casa

SVOLTA NEL CASO BIMBA DI DUE ANNI MORTA A BORDIGHERA – LA MAMMA 43ENNE AVREBBE VIAGGIATO PER UNA VENTINA DI CHILOMETRI CON IL CADAVERE DELLA FIGLIA IN MACCHINA: LA PICCOLA SAREBBE MORTA NELLA CASA DEL COMPAGNO A PERINALDO (INDAGATO COME LA DONNA) MA SAREBBE STATA POI SPOSTATA – NON TORNA NEMMENO L’ORA DEL DECESSO: LA BAMBINA È MORTA TRA LA MEZZANOTTE E LE DUE MENTRE LA DONNA HA CHIAMATO I SOCCORSI SOLO AL MATTINO. SUL CORPO E SULLA TESTA DELLA PICCOLA CI SONO UNA SERIE DI LESIONI, MOLTE INFERTE CON OGGETTI CONTUNDENTI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Massimiliano Salvo per www.repubblica.it

 

bordighera bimba di due anni muore in casa

Più di mezz’ora di viaggio, circa venti chilometri, «in auto, con il cadavere della figlia». Lo avrebbe fatto Manuela Aiello, la donna di 43 anni in carcere per l'omicidio preterintenzionale della sua bimba di 2 anni: dalla casa di Perinaldo dove abita il compagno, anche lui indagato a piede libero per lo stesso reato, fino a Bordighera.

 

Ne è convinto il gip del Tribunale di Imperia, che lo scrive nell'ordinanza con la quale ha disposto la custodia cautelare della donna. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la bimba sarebbe infatti morta nella notte tra l'8 e il 9 febbraio, tra mezzanotte e le 2. A spiegarlo è la relazione del medico legale, Andrea Leoncini, che ha riscontrato molteplici lesioni sul corpo ed in testa. Si tratterebbero di “traumi volontari”, “alcuni fatti con oggetti contundenti”.

bordighera bimba di due anni muore in casa

 

Quando la donna, alle 8.21 del mattino, ha chiesto l'intervento del 118 nella sua casa a Bordighera […] la piccola era già morta da diverse ore. […]

Ma gli inquirenti sono invece convinti che la morta della bimba […] nell’abitazione di Perinaldo dove vive il compagno.

[…]