DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Estratto dell'articolo di Michela Della Rocca per www.corriere.it
Arriva la svolta nell’inchiesta sulla scomparsa di Domenico Manzo avvenuta a Prata Principato Ultra, nell'Avellinese, di cui proprio ieri, mercoledì, ricorreva il quarto anniversario. […] Notificato l’avviso di conclusione delle indagini firmato dal procuratore, Domenico Airoma, e dal sostituto Lorenza Recano nei confronti di Romina Manzo e dei suoi amici Loredana Scannelli e Alfonso Russo.
Nei confronti di Romina, figlia dello scomparso e difesa dall’avvocato Federica Renna, i magistrati ipotizzano il favoreggiamento personale a vantaggio dei due amici (Scannelli è difesa dall’avvocato Rolando Iorio, Russo, dagli avvocati Palmira Nigro e Dario Cierzo). Ai due viene invece contestato il sequestro di persona in concorso. Sullo sfondo, lo spaccio di droga che l'anziano aveva scoperto.
LE ACCUSE A ROMINA MANZO
Romina avrebbe fornito dichiarazioni mendaci durante le indagini sulla scomparsa del padre, cercando di ostacolare l’accertamento della verità. Secondo quanto riportato negli atti, la giovane - che la sera della scomparsa festeggiava il compleanno - avrebbe rilasciato ai carabinieri di Pratola Serra dichiarazioni incongruenti rispetto agli eventi della notte dell’8 gennaio 2021, data in cui il padre è scomparso.
[…] Gli accertamenti tecnici eseguiti dalla sezione operativa del comando provinciale dei carabinieri avrebbero rivelato contatti telefonici tra Romina e gli altri due indagati, Alfonso Russo e Loredana Scannelli, proprio nella serata della scomparsa: per questo si ipotizza una sua complicità nel tentativo di coprire i fatti.
LE ACCUSE A RUSSO E SCANNELLI
Alfonso Russo e Loredana Scannelli sono accusati in concorso del reato di sequestro di persona. I due, secondo gli organi inquirenti, la sera dell’8 gennaio 2021 avrebbero privato Domenico Manzo della libertà personale in circostanze drammatiche. […]
Poco prima, hanno ricostruito gli inquirenti, l’uomo era uscito da casa sua, dove era in corso la festa di compleanno della figlia 21enne, dopo un litigio con la ragazza. In quella casa aveva notato che qualcuno aveva della droga, un particolare che aveva fatto saltare i nervi a Mimì: dopo aver avuto uno scontro verbale con la figlia, aprì la porta e andò via. Da quel momento più nessuna traccia di lui. […]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…