nada cella

SVOLTA NELL’OMICIDIO DI NADA CELLA – A VENTINOVE ANNI DAL DELITTO, L’EX INSEGNANTE ANNA LUCIA CECERE È STATA CONDANNATA A 24 ANNI DI CARCERE PER AVER UCCISO LA SEGRETARIA, TROVATA SENZA VITA NELLO STUDIO COMMERCIALISTA DI MARCO SORACCO A CHIAVARI: I GIUDICI HANNO CONDANNATO ANCHE IL PROFESSIONISTA A DUE ANNI PER FAVOREGGIAMENTO – SECONDO L’ACCUSA, CECERE AVREBBE UCCISO PERCHÉ VOLEVA PRENDERE IL POSTO DELLA VITTIMA AL LAVORO E NEL CUORE DI SORACCO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

NADA CELLA

OMICIDIO CELLA, CECERE CONDANNATA A 24 ANNI

(ANSA) - Anna Lucia Cecere, ex insegnante, è stata condannata a 24 anni per l'omicidio di Nada Cella. La giovane segretaria era stata massacrata a Chiavari (Genova) il 6 maggio 1996 nello studio del commercialista Marco Soracco dove lavorava.

 

I giudici della corte d'assise, presieduta dal magistrato Massimo Cusatti, hanno condannato anche il professionista a due anni per favoreggiamento. La pm Gabriella Dotto aveva chiesto l'ergastolo per Cecere (difesa dagli avvocati Giovanni Roffo e Gabriella Martini) e quattro anni per Soracco (avvocato Andrea Vernazza).  

 

OMICIDIO CELLA, CECERE CONDANNATA A 24 ANNI

annalucia cecere

(ANSA) - Il caso era stato riaperto nel 2021 dopo la rilettura dei vecchi atti da parte della criminologa Antonella Delfino Pesce e dall'avvocata della famiglia Sabrina Franzone. Le altre parti civili sono assistite dagli avvocati Laura Razetto e Giovanni Battista Dellepiane. L'inchiesta era stata affidata dalla pm Gabriella Dotto alla squadra mobile.

 

Quello di Nada Cella, per la procura, sarebbe stato un delitto d'impeto: Cecere avrebbe ucciso la segretaria a perché voleva prendere il suo posto a lavoro e nel cuore di Soracco. Il commercialista e la mamma Marisa Bacchioni (uscita dal processo), invece, avrebbero mentito e coperto la presunta assassina.

marco soracco

 

Lui, che subito dopo l'omicidio era stato il sospettato numero uno, ha sempre negato di avere coperto la Cecere. Il nome della ex insegnante era già emerso all'epoca del delitto. I carabinieri avevano ricevuto alcune segnalazioni e avevano trovato a casa sua i bottoni compatibili con quello trovato sotto il cadavere. Era stata indagata per cinque giorni e poi la sua posizione era stata archiviata

OMICIDIO DI NADA CELLA - ANNALUCIA CECEREOMICIDIO DI NADA CELLA - MARCO SORACCONADA CELLAOMICIDIO DI NADA CELLANADA CELLA