
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
AGHI DI PRESTIPINO – IL TAR DEL LAZIO ANNULLA LA NOMINA DI MICHELE PRESTIPINO ALLA PROCURA DI ROMA: È STATO ACCOLTO IL RICORSO DI MARCELLO VIOLA E FRANCESCO LO VOI, CHE SOSTENGONO CHE L’EX VICE DI PIGNATONE NON ABBIA I REQUISITI PER ESSERE NOMINATO, VISTO CHE NON HA MAI DIRETTO UNA DDA NÉ È MAI STATO A CAPO DI UNA PROCURA – VIOLA ERA STATO INDIRETTAMENTE DANNEGGIATO DALLE INTERCETTAZIONI DEL CASO PALAMARA, LO VOI E CREAZZO INVECE ERANO VISTI MALE PROPRIO DAL GRUPPO CHE FACEVA CAPO A PALAMARA…
Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso del procuratore generale di Firenze, Marcello Viola, e del procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi, contro la nomina da parte del Csm del procuratore di Roma Michele Prestipino. Non sono ancora note le motivazioni della sentenza ma, secondo il Tar, il Csm non avrebbe considerato i titoli dei due ricorrenti e quindi ora dovrà procedere a una nuova valutazione.
Lo Voi e Viola si sono rivolti al Tar del Lazio dopo essere stati entrambi battuti (assieme al procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo, pure lui autore di un’impugnazione) dall’attuale capo dell’ufficio inquirente della Capitale. I ricorrenti sostengono che Prestipino non avrebbe i requisiti per essere nominato, non avendo mai diretto una Dda né essendo mai stato a capo di una procura.
luca palamara e il procuratore giuseppe creazzo
Viola, assistito dagli avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia, era stato indirettamente danneggiato dalle intercettazioni del caso Palamara, in cui si parlava di lui come candidato sostenuto dallo stesso ex presidente dell’associazione nazionale magistrati e da due politici come Cosimo Ferri e Luca Lotti, quest’ultimo renziano e indagato proprio a Roma per la vicenda Consip. Gli altri due candidati, Lo Voi e Creazzo, venivano invece visti negativamente dal gruppo che faceva capo a Luca Palamara. A prescindere da questo, tutti e tre sostengono di avere più titoli di Prestipino.
creazzo viola lo voi
procuratore giuseppe creazzo
riccardo fuzio e michele prestipino
giovanni nistri giuseppe pignatone michele prestipino
Franco Lo Voi
il procuratore giuseppe creazzo
Franco Lo Voi
GIUSEPPE CREAZZO
michele prestipino e giuseppe pignatone (1)
intervento di francesco lo voi
MICHELE PRESTIPINO
francesco lo voi
michele prestipino giuseppe pignatone (2)
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…